Filtro ASCII all'apertura file

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
Giuliano51
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2022, 18:44

Filtro ASCII all'apertura file

Messaggio da Giuliano51 »

Mentre stavo lavorando è saltata la corrente. Quando il tutto si è riavviato ho lanciato Open Office e riaperto il file : si è aperta una finestra di "Filtro ASCII" nella quale ho cambiato solo i caratteri da Times New Roman a Calibri. Il file si è aperto ma ha visualizzato un numero di pagine elevatissimo tutte piene dei caratteri #################. Qualsiasi altro file invece viene aperto regolarmente : ho provato a riaprire il file incriminato ma mi riappare la finestra "Filtro ASCII" dalla quale posso uscire solo con Annulla (ed in tal caso non si apre nulla e visualizzo solo un foglio banco) o con Invio ed in tal caso riappaiono le infinite pagine con i cancelletti. Qualcuno mi può aiutare a recuperare il mio file originario ? Preciso che questo file compare regolarmente salvato come .odt nella cartella dove ho file analoghi che si aprono normalmente.
Ringrazio tutti fin da ora per l' aiuto che potrete darmi ed auguro a tutti una buona giornata ed un buon lavoro. Grazie ancora. Giuliano.
Ultima modifica di charlie il giovedì 13 luglio 2023, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito titolo. Era: PROBLEMA CON WRITER
OpenOffice 4 versione 4.1.7 Windows 10 64bit
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Filtro ASCII all'apertura file

Messaggio da charlie »

Ciao, con tutta probabilità hai perduto il file. Puoi comunque provare questa procedura: https://forum.openoffice.org/it/forum/v ... hp?t=10937. Incrociamo le dita ...
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Giuliano51
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2022, 18:44

Re: Filtro ASCII all'apertura file

Messaggio da Giuliano51 »

Scaricato, scompattato e lanciato. Ho il messaggio "Java Virtual Machine Launcher. Could not find class odfrepair.ODFRRepairApp. Program will exit." Cosa si può fare ? Intanto un grazie a Charlie.
OpenOffice 4 versione 4.1.7 Windows 10 64bit
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Filtro ASCII all'apertura file

Messaggio da charlie »

È probabilmente un errore di Java. Se continui a rilevarlo puoi comunque allegare il tuo file in maniera che possa provare personalmente la riparazione.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Giuliano51
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2022, 18:44

Re: Filtro ASCII all'apertura file

Messaggio da Giuliano51 »

Nel frattempo avevo fatto altre prove di recupero ma senza risultato. Fortunatamente avevo una copia stampata del file, copia che ho scannerizzato recuperando così il file anche se ho reso più difficile fare eventuali modifiche se si rendessero necessarie, cosa però che ritengo poco probabile. Infine ho potuto constatare che il file originale è davvero irrecuperabile. In ogni caso ancora grazie dell' aiuto e auguro una buona giornata. Giuliano
OpenOffice 4 versione 4.1.7 Windows 10 64bit
Rispondi