App per Android che mostra i menù a tendina?

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
mnm
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2023, 16:08

App per Android che mostra i menù a tendina?

Messaggio da mnm »

Buongiorno.

Mi sono registrato ieri sera; poco fa ho creato il post di presentazione nella sezione apposita, e questo è il mio primo post alla ricerca di info...

Dunque, il mio scopo era quello di creare un file composto da due fogli; il secondo doveva contenere un elenco di ingredienti, tipo farina, uova, latte, panna, etc etc, con i relativi valori nutrizionali, ampliabili aggiungendo altri prodotti, mentre nel primo foglio dovevano essere presenti una serie di celle, incolonnate, dalle quali richiamare, tramite menù a tendina, i vari prodotti presenti nel secondo foglio, in modo che, richiamando il prodotto, sul lato destro venissero mostrati i valori nutrizionali relativi.

Alla fine, richiamando tutte le materie prime relative ad una determinata ricetta, in basso, dovevano essere mostrate le varie somme dei vari valori nutrizionali e quelli relativi alla singola porzione del prodotto preparato.

Grazie a questo forum, spulciando i vari post, sono riuscito a far tutto ciò, quindi un grandissimo grazie!

Questo è il preambolo; passiamo adesso alla mia richiesta...

Dunque, dopo aver creato il suddetto file, l'ho passato sul mio cellulare, in modo da averlo sempre a portata di mano, ma... aprendolo con WPS Office, i menù a tendina non appaiono.

Ho cercato qui sul forum, se ci fosse qualcuno con lo stesso problema, ma quel che ho trovato, quando qualcuno chiedeva consigli su quale app utilizzare per aprire files OpenOffice, son suggerimenti su AndrOpen Office...

Ho quindi scaricato quest'app ma... ecco... non è proprio il massimo dal punto di vista dell'interfaccia...

Quindi son qua a chiedere se avete un altra app da consigliarmi, che supporti i menù a tendina, da installare su Android.

Grazie sin d'ora per eventuali consigli.

Buona giornata.
OpenOffice 4.1.10
Windows 10