[Risolto] aggiungere serie di dati su un grafico di calc
[Risolto] aggiungere serie di dati su un grafico di calc
Salve a tutti, sono nuovo di openoffice, e non riesco ad eseguire una semplice funzione: ho fatto qualche giorno fa un grafico senza problemi; ora dovrei aggiungere ad esso un'altra serie di dati, ma non riesco a trovare il comando esatto. Ho provato a cliccare col tasto destro su tutte le aree del grafico, ma non sono riuscito a trovare la funzione che cercavo. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie in anticipo 
Ultima modifica di viperzho il mercoledì 6 aprile 2011, 17:55, modificato 1 volta in totale.
libreoffice 3.5.4.2 su ubuntu 12.04 e windows 7
Re: aggiungere serie di dati su un grafico di calc
Nell'immagine che le allego è riportata la procedura da attuare.viperzho ha scritto:aggiungere un'altra serie di dati
Per vedere l'ingrandita ingrandita basta cliccarci sopra.
Saluti
.
Re: [Risolto] aggiungere serie di dati su un grafico di calc
Grazie mille, sei stato chiarissimo 
libreoffice 3.5.4.2 su ubuntu 12.04 e windows 7
-
agentzero82
ragazzi scusate se ripropongio il problema ma la spiegazione è svampata 
allego un immagine,dovrei inserire nel grafico i dati successivi
OpenOffice3.4.1 Windows 7
Nell'immagine e da come poni il quesito sembra invece tu voglia aggingere i nuovi dati non ancora riportati nelle stesse serie già presenti in grafico.agentzero82 ha scritto:ragazzi scusate se ripropongio il problema ma la spiegazione è svampata
Doppio click su grafico > Tasto Dx Mouse su "Area del grafico" > Aree Dati > Area dati > Modificare secondo necessatà.
-
agentzero82
per prima cosa grazie mille per la disponibilità...lucky63 ha scritto:Nell'immagine e da come poni il quesito sembra invece tu voglia aggingere i nuovi dati non ancora riportati nelle stesse serie già presenti in grafico.agentzero82 ha scritto:ragazzi scusate se ripropongio il problema ma la spiegazione è svampata
Doppio click su grafico > Tasto Dx Mouse su "Area del grafico" > Aree Dati > Area dati > Modificare secondo necessatà.
in pratica ho creato il grafico sulla serie di dati nel quadrato verde,ora vorrei aggiungere la serie di dati nel quadrato rosso...su excell si può fare trascinando il riquadro che circoscrive i dati,invece su Open il riquadro blu non è selezionabile e trascinabile..
OpenOffice3.4.1 Windows 7