Manca una serie nel grafico

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
SADG49
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2023, 16:45

Manca una serie nel grafico

Messaggio da SADG49 »

Buona sera, con calc ho il problema di definire 5 serie (temperature x step di lettura) ma nel grafici non appare mai la prima serie.
Ho provato a inserire la colonna in questione in posizioni diverse sia nella pagina che nella sequenza della seie; niente.
Ho controllato il contenuto delle celle e la loro definizione, i valori delle serie nelle aree dati sono corrette.
Unica traccia l'ho trovata nei valori delle tabelle che alla serie incriminata non ci sono mai valori!
La serie in questione è la Ttop(nella cattura) cioè volevo inserire la cattura o meglio il foglio...come si fa?
OpenOffice 4.1.14 su window 11
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8820
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Manca una serie nel grafico

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto/a sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.
Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
SADG49
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2023, 16:45

Manca una serie al grafico

Messaggio da SADG49 »

I grafici mi servono per un'esposizione di dati provenienti da un sistema di riscaldamento complesso. Ho bruciato un Pc (con office) con una sovratensione attraverso una porta USB nonostante gli isolamenti del sistema di controllo e quindi ho riversato i dati su OpenOffice; ma la prima serie di nati dei grafici non la vedo mai. Ho selezionato e allegato una pagina se qualcuno vuole cimentarsi nell'arcano!
Allegati
Riscaldamento_Graf_1.jpg
Riscaldamento_Graf_1.jpg (147.36 KiB) Visto 810 volte
Test_Riscaldamento.ods
(53.61 KiB) Scaricato 30 volte
OpenOffice 4.1.14 su window 11
SADG49
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2023, 16:45

Re: Manca una serie nel grafico

Messaggio da SADG49 »

Mi rispondo da solo: i dati sono stati caricati con Inserisci-> Foglio da file.
Il problema risiede nel fatto che alla seconda colonna che è numerica vieno poi riportato nel campo di calc con un apice trasformandolo in un testo (???). Ovviamente nel grafo viene bypassato e nella casella bisogna selezionarla e accorgersi dell'apice...
Rimane il problema del perchè venga inserito l'apice.
Allegati i passaggi di inserimento dei dati.
Allegati
Riscaldamento_Graf_4.jpg
Riscaldamento_Graf_4.jpg (247.5 KiB) Visto 805 volte
Riscaldamento_Graf_3.jpg
Riscaldamento_Graf_3.jpg (81.78 KiB) Visto 805 volte
OpenOffice 4.1.14 su window 11
Rispondi