Pulsante "temporizzato" su diapositiva con video

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
Ludwig51
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2023, 16:11

Pulsante "temporizzato" su diapositiva con video

Messaggio da Ludwig51 »

Salve a tutti! sono nuovissimo del Forum e alle primissime armi con Impress, però... avrei bisogno di fare una presentazione un po' complessa...
in sostanza ho una diapositiva alla quale è stato applicato un video, che a sua volta è il rendering di una animazione grafica realizzata con Adobe After Effects.
Prima domanda: esiste un modo "automatico" per far si che il video vada ad "occupare" l'intera superficie della diapositiva, senza doverlo "stirare" manualmente?
Seconda domanda: in questa ipotesi, cioè quando un video occupa l'intera superficie della diapositiva, è possibile definire dei pulsanti di azione, ad esempio per andare alla successiva, alla precedente ecc.? Ho provato in tutti modi ma non sono riuscito ad inserire dei pulsanti, o meglio gli inserisco ma poi nella presentazione non sono visibili e non funzionano...
Terza domanda: ammesso che si possano inserire dei pulsanti di azione, è possibile fare in modo che tali pulsanti siano visibili e cliccabili solo quando il video di sfondo ha raggiunto la fine ed è fermo sull'ultimo fotogramma? Se questo non è possibile, secondo voi quali alternative si possono percorrere?
Grazie in anticipo a chi avrà la gentilezza di darmi una mano!
Luigi
Ultima modifica di Ludwig51 il mercoledì 22 febbraio 2023, 19:39, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1 su windows 7 professional
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8785
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Pulsante "temporizzato" su diapositiva con video

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.
 Editato: Per una maggiore leggibilità correggi per cortesia il post precedente usando la lettera maiuscola a capoverso, grazie 
Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8785
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Pulsante "temporizzato" su diapositiva con video

Messaggio da charlie »

Ciao, penso non troverai esperti di Impress in questo Forum, io stesso non lo uso da anni.
Ma provo a darti una mano.
Ho fatto una prova inserendo un video: sia trascinandolo che usando il menù Inserisci > ... , ha occupato tutta l'area della diapositiva.
  • La tua diapositiva è completamente libera prima di inserire il filmato o ci sono cornici di testo anche se vuote?
  • Come sono le tue impostazioni? Assomigliano alle mie?
Allegati
Schermata 2023-02-23 alle 18.40.51.png
Schermata 2023-02-23 alle 18.40.51.png (103.15 KiB) Visto 1955 volte
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi