OpenOffice è andato in crash

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
tino
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2022, 7:38

OpenOffice è andato in crash

Messaggio da tino »

Salve a tutti, sono un nuovo arrivato e mi sono iscritto al forum per riuscire a trovare la soluzione al mio problema e sono certo che qui troverò un grande aiuto dalla Community.
Stavo usando da diversi anni OpenOffice 4.1.11, ma da circa 20 gg. non riesco ad aprire i file "Open Documents e Calc".
Si legge nella nota: a causa di un errore OpenOffice è andato in CRASH. Tutti i file sui quali stavate lavorando verranno ora salvati e al prossimo avvio verranno ripristinati automaticamente.
Il salvataggio con il caricamento dei documenti non avviene e così neanche il ripristino. Non ho più possibilità di aprire qualsiasi file archiviato.
Questo problema mi crea il blocco nel lavoro da svolgere, per i file creati "non apribili" e per quelli che dovrò produrre. Ho provato a disinstallare il programma e reinstallarlo con la versione ultima 4.1.13, ma poi quando clicco su un qualsiasi documento OpenOffice va nuovamente in crash.
Il mio OS è: Windows 10.
Purtroppo sono tutti documenti importanti e questo mi sta creando una serie di problemi. Potete per favore darmi una mano per uscire dall'ostacolo ed indicarmi le istruzioni con il dettaglio dei vari passaggi, sperando che si possa risolvere il problema. Tenete conto che ho una certa età e ho scarsa conoscenza della materia. Vi sarò grato se mi darete un aiuto al più presto. Attendo con ansia che un Vs. esperto mi possa indicare la strada giusta. Grazie.
Tino
[Risolto]
Ultima modifica di tino il venerdì 14 ottobre 2022, 10:29, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.13
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: OpenOffice è andato in crash

Messaggio da charlie »

Ciao @tino e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.
Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: OpenOffice è andato in crash

Messaggio da charlie »

Ciao, prova a resettare il profilo utente do OO seguendo queste istruzioni: viewtopic.php?t=5100
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
tino
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2022, 7:38

Re: OpenOffice è andato in crash

Messaggio da tino »

(Risolto)
OpenOffice 4.1.13
Rispondi