Tabella con caselle di riepilogo concatenate

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
Simone77

Tabella con caselle di riepilogo concatenate

Messaggio da Simone77 »

Salve,
ho questo database, nel formulario ordini2 vorrei che quando seleziono un articolo in tabella mi proponesse nella colonna successiva solamente gli imballi relativi a quell'articolo.
In pratica la colonna articolo dovrebbe fare dal filtro per la colonna imballi. E non vorrei usare un altro sotto formulario perchè mi sembra più comodo il campo tabellare.

non ho trovato esempi sul forum italiano su come fare, ne ho trovati solamente per caselle di riepilogo fuori dalla tabella.

Ho trovato solamente un forum dove dicevano che il comando di accesso a questo tipo di dato è Col1=TableControl.getByName("Col1"), ma senza nessun esempio

Qualcuno si è già cimentato?
Allegati
DB_prezzi.odb
(170.18 KiB) Scaricato 85 volte
OpenOffice 4.11 su windows 11
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Tabella con caselle di riepilogo concatenate

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto/a sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.

Buon proseguimento.
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

Simone77 ha scritto: non ho trovato esempi sul forum italiano su come fare, ne ho trovati solamente per caselle di riepilogo fuori dalla tabella.
Certo, una casella di riepilogo va usata su una tabella di appoggio a parte (filtro), altrimenti scrive il dato che stiamo cercando sulla tabella stessa e la modifica.
charlie
Simone77

Messaggio da Simone77 »

Provo a creare una vista partendo dagli imballi in modo che mi proponga una lista articoli con lo stesso articolo su più imballi, tanto il reference dell'articolo lo ho anche nella tabella imballi. Filtrare dati con i dropdown sembra più complicato del previsto :shock: .. se riesco nell'intento posto la soluzione
OpenOffice 4.11 su windows 11
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

Comunque qui trovi un esempio realizzato con una tabella filtro: viewtopic.php?f=13&t=11159&p=63440&hilit=cascata#p63619
charlie
Rispondi