File .odt corrotto

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
Claust
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 18:15

File .odt corrotto

Messaggio da Claust »

 Editato: Argomento staccato da altro simile e reso autonomo (Admin) 
Salve a tutti.
Ho un analogo problema con un file .rtf corrotto. Non si sono verificati eventi particolari riguardanti il pc, a parte l'aver sovraccaricato il documento di parti copia-incollate di pagine web, creando un pot-pourri forse ingestibile. All'apertura successiva mi dava un messaggio di errore generale. Il file è danneggiato in un punto vitale, ma dalla grandezza risulterebbe che non ci sia perdita di dati. E infatti, dopo aver provato vari metodi e programmi e servizi online, senza esito, mi sono imbattuto in Word Fire Repair. Con la demo scaricata e installata risultano recuperabili tutte le pagine. Vorrei sapere se esiste un'alternativa valida non a pagamento, in fondo si tratterebbe di recuperare alcune pagine aggiunte dopo l'ultimo backup risalente a 10 giorni fa. Non me la sentirei di spendere 59 dollari per poche pagine.
Apache OpenOffice 4.1.6 Windows 10
Claust
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2019, 18:15

Re: File .odt corrotto

Messaggio da Claust »

Edit:
Cambiando l'estensione in .txt e aprendolo con blocco note compaiono tutte le pagine, ma il testo è mischiato ad altro codice ed estrarlo è praticamente impossibile perchè ci sono anche molte modifiche fatte dopo l'ultimo backup (quelle non salvate) che sono dostribuite un po' dappertutto all'interno del documento. E sono 290 pagine...impossibile andarle a ricercare una ad una.
Apache OpenOffice 4.1.6 Windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: File .odt corrotto

Messaggio da charlie »

Ciao @Claust e benvenuto/a sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum puoi consultare il Manuale di sopravvivenza -> http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2

Buon proseguimento.

Nei casi come il tuo è già un successo avere dei risultati.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi