Database annuale gestione personale e servizi, quinquiennio

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Francesco90
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 23:33

Database annuale gestione personale e servizi, quinquiennio

Messaggio da Francesco90 »

Ciao a tutti, vi spiego prima cosa questo file cosa fa e poi di seguito vi chiedo un suggerimento su come potrei realizzare quello di cui necessito.
Spiegazione del file:
Il file che vi ho allegato in più parti ha lo scopo di assegnare un servizio di lavoro al personale e sapere quante volte tale personale effettuato un servizio. Tale assegnazione viene fatta giorno per giorno. Nel file vi sono tutti i mesi dell'anno. Ogni foglio corrisponde a un mese nel quale, in verticale a sinistra c'è l'elenco del personale e in orizzontale i giorni del mese.
Il foglio "mensile_stampa" ha la funzione di mostrare giorno per giorno le 4 persone che devono svolgere un determinato servizio. Alle celle D8 e D9 si sceglie il servizio che si vuole vedere e il mese.
Il foglio "elenco_personale" è quello da cui tutti i mesi attingono per avere l'elenco.
Il foglio "anno_corrente" serve a scegliere l'anno e di conseguenza tutto il calendario si adegua. L'idea è che ogni primo gennaio si prende una nuova copia di questo file, la si svuota dai contenuti inseriti, si aggiorna la lista del personale(eventuali nuove asunzioni o licenziamenti e si prosegue. Ogni anno un file.
il foglio "legenda_elenco_superfestivi_festivi" ha due tabelle con i superfestivi e i festivi che andranno nel calendario colorati di verde o di rosso a seconda della formattazione condizionale impostata.
il foglio "legenda_servizi" serve a dare un nome ai servizi e un acronimo.
il foglio "trasparenza_trimestri_e_anno_stampa" ha lo scopo di tenere un conteggio a livello di trimestri e a livello di tutto l'anno di quanti e quali servizi ogni persona ha fatto e se era durante un giorno feriale, un sabato, un festivo o un superfestivo.

Spiegazione di ciò che vorrei realizzare:
il foglio "trasparenza_trimestri_e_anno_stampa" ha il conteggio dell'anno corrente ma ciò non mi basta. Ho la necessità di avere un quadro simile ma che va all'indietro di 5 anni. Come si potrebbe strutturare una cosa del genere?
 Editato: Allegato disponibile: forum_open_office@libero.it (pw: "noncambiatela") 
Windows8.1 Libreoffice 6.3.4
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Database annuale gestione personale e servizi, quinquien

Messaggio da charlie »

Ciao, ho provato ad aprire i tuoi file .rar senza riuscirci.
Per quale motivo quel formato? Per ragione di sicurezza vengono temporaneamente soppressi.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Francesco90
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 23:33

Re: Database annuale gestione personale e servizi, quinquien

Messaggio da Francesco90 »

ciao Charlie, il file occupa diversi mega da non compresso e comunque circa 700kb se compresso. quindi lo ho diviso in tre parti con win rar. Non lo so perchè non riesci a scompattarlo. io basta che faccio tasto dx ed estrai qui...
Windows8.1 Libreoffice 6.3.4
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Database annuale gestione personale e servizi, quinquien

Messaggio da charlie »

Per cortesia invia un unico file, originale o zippato, qui: forum_open_office@libero.it. Grazie.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Francesco90
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 23:33

Re: Database annuale gestione personale e servizi, quinquien

Messaggio da Francesco90 »

Certamente, grazie mille della disponibilità e chiedo venia del disturbo
Windows8.1 Libreoffice 6.3.4
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Database annuale gestione personale e servizi, quinquien

Messaggio da charlie »

Vedi aggiornamento primo post.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi