Salve a tutti,
sono un nuovissimo utente di open office.
Sto facendo una presentazione con impress e ho notato che la casella di testo si modifica a seconda del testo che inserisco. Esiste una funzione che le faccia mantenere un stessa dimensione adattando le dimensioni del testo al suo interno (per intenderci: la stessa cosa che fa il segnaposto in powerpoint)?
Ho provato ad usare la funzione "adatta alla cornice" in "modifica stile", ma il risultato non è un granché in quanto tende a mantenere tutto il testo in una sola riga...
Grazie, ciao,
Francesco
[Risolto] Adattare testo al segnaposto
[Risolto] Adattare testo al segnaposto
open office 3.3.0 su windows 7
Re: Adattare testo al segnaposto
usa il tasto "enter" per spezzare la frase dove desideri ...debaser83 ha scritto:Ho provato ad usare la funzione "adatta alla cornice" in "modifica stile", ma il risultato non è un granché in quanto tende a mantenere tutto il testo in una sola riga...
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Quindi mi confermi che non ci sono opzioni che rendono la casella di testo come il segnaposto di powerpoint...
Spezzerò le righe manualmente, poco male...
Grazie
Spezzerò le righe manualmente, poco male...
Grazie
mi spiace non capisco cosa chiedi,debaser83 ha scritto:non ci sono opzioni che rendono la casella di testo come il segnaposto di powerpoint...

Non conosco MsPowerPoint, non lo uso da molti anni ...

I segnaposti esistono in OOo-Writer, ma non mi pare che fanno quello che chiedi. fanno il "segnaposto", non la casella grafica

g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
-
In powerpoint il segnaposto è una casella di testo speciale in cui il testo inserito va a capo automaticamente e le dimensioni del carattere si adattano a seconda della quantità di testo inserita, senza modificare le dimensioni della casella stessa. In pratica più si scrive più rimpicciolisce il carattere evitando che la casella vada a finire fuori dalla diapositiva. E' una funzione che trovo piuttosto comoda, perché minimizza l'intervento da fare sul testo.
Grazie della disponibilità, alla prossima!
Grazie della disponibilità, alla prossima!
Grazie della spiegazione, la funzionalità l'avevo già capita dalla tua richiesta.
La mia chiosa riguarda il nome "segnaposto" che non richiama per nulla tale funzionalità;
a riconferma che molte cose nella suite MsOffice non sono intuitive...
metto Risolto sul Topic.
ad maiora
g
La mia chiosa riguarda il nome "segnaposto" che non richiama per nulla tale funzionalità;
a riconferma che molte cose nella suite MsOffice non sono intuitive...
metto Risolto sul Topic.
ad maiora
g
-
-