salve a tutti, ho il seguente problema:
uso andropen office vers. 4.2.6 ,(add on professional pack a pagamento versione 3.1.1) su un samsung galaxy s9plus.
dal cellulare , vado ad aprire un file .ods situato in una cartella del mio google drive .
lo modifico, e lo vado a salvare in un altra cartella del mio google drive con il formato foglio elettronico ODF (.ods),selezionando l'opzione "estensione automatica del nome del file"
quando lo vado a riaprire, (e questo mi succede sia dal cellulare che dal pc, dove uso openoffice 4.1.3) mi esce una casella di "scelta filtro" .seleziono "foglio elettronico ODF" e ilo file non si apre , restituendomi l'errore "errore generale-errore generale di I/O "
se invece tutta l'operazione la eseguo dal pc (apro un file .ods situato in una cartella del mio google drive,lo modifico, e lo vado a salvare in un altra cartella del mio google drive ) mi si apre perfettamente ,senza restituirmi l'errore.
ho gia' provato a disinstallare e reinstallare sul cell Andropen office, ma l'errore persiste.
come potrei risolvere?
grazie in anticipo
problema con calc e Andropen office
problema con calc e Andropen office
Open office 4.1.13 su win 10 pro
Re: problema con calc e Andropen office
Io non ho il Professional Pack quindi non uso il cluod storage.
Se provi a salvare il file in locale, ti crea lo stesso problema? Magari il problema è il cloud
Se provi a salvare il file in locale, ti crea lo stesso problema? Magari il problema è il cloud
Apache OpenOffice 4.1.5 su Windows 10
Se hai risolto il problema, ricordati di aggiungere [RISOLTO]: viewtopic.php?f=9&t=5661
Se hai risolto il problema, ricordati di aggiungere [RISOLTO]: viewtopic.php?f=9&t=5661
ho fatto la prova e ho salvato il file nella memoria interna del cellulare.
cosi' il file si apre senza errori. eppure fino a circa una decina di giorni fa', facevo lo stesso in google drive senza avere errori. sinceramente non capisco cosa possa essere...
cosi' il file si apre senza errori. eppure fino a circa una decina di giorni fa', facevo lo stesso in google drive senza avere errori. sinceramente non capisco cosa possa essere...
Non saprei che dirti.
Se in locale funziona direi che il problema è dell'app...quindi ci fai ben poco se non aggiornano e risolvono.
Si vede che quando lo salvi in cloud succede qualcosa (per colpa dell'app) che non fa più riconoscere a OpenOffice il file e quindi non lo riconosce.
O usi il locale e poi te lo porti sul pc in altri modi (mail, LAN ecc) o provi a vedere se usando DropBox o altri cloud il problema persiste. Magari hanno scritto male una riga di codice solo per Google Drive.
Se in locale funziona direi che il problema è dell'app...quindi ci fai ben poco se non aggiornano e risolvono.
Si vede che quando lo salvi in cloud succede qualcosa (per colpa dell'app) che non fa più riconoscere a OpenOffice il file e quindi non lo riconosce.
O usi il locale e poi te lo porti sul pc in altri modi (mail, LAN ecc) o provi a vedere se usando DropBox o altri cloud il problema persiste. Magari hanno scritto male una riga di codice solo per Google Drive.
prima di tutto, ti ringrazio per l'interessamento.
ripeto, non so' cosa sia successo, perche' prima(10ggfa') funzionava tutto perfettamente, anche da cloud
prendero' in considerazione anche la tua soluzione, anche se macchinosa.in ogni caso, cerchero' di scrivere 2 righe alo sviluppatore, anche perche' ho acquistato(inutilmente) la versione a pagamento
che tu sappia, esiste un'altra app android simile ad Andropen office?
ripeto, non so' cosa sia successo, perche' prima(10ggfa') funzionava tutto perfettamente, anche da cloud
prendero' in considerazione anche la tua soluzione, anche se macchinosa.in ogni caso, cerchero' di scrivere 2 righe alo sviluppatore, anche perche' ho acquistato(inutilmente) la versione a pagamento
che tu sappia, esiste un'altra app android simile ad Andropen office?
No, che io sappia non esiste niete altro che permetta di usare file OpenOffice sul cellulare
ho scritto allo sviluppatore. ecco la sua risposta:
"Hi, thank you for your bug report. I will fix this in the next update."

"Hi, thank you for your bug report. I will fix this in the next update."