Problema con visualizzazione flash

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
Utility Box
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 11:11

Problema con visualizzazione flash

Messaggio da Utility Box »

Buon giorno a tutti. Spero in un Vs. aiuto. Ho creato un presentazione, dove ho inserito dei file SWF, in Impress visualizza con il tasto con il F5, funziona tutto a meraviglia. Ma non so come salvarlo per poterlo vedere in remoto. Salvato o esportato come ppt,pps,html,
swf o quant'altro, ma i flash non si vedono. C'è qualcuno che mi può aiutare.
Cordiali saluti
Franz da Bolzano
OpenOffice 3.2.1 su Windows 7 Ultimate
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da d4rkheart »

Il problema con le animazioni flash è che se il file swf ed il documento o presentazione,salvati nel formato opendocument, non vengono salvati nella stessa cartella, l'animazione flash, nel momento in cui esporti la presentazione, non si avvia. Ho realizzato una videoguida che spiega come inserire delle animazioni flash su un documento ma il procedimento è uguale anche per impress.
Ecco il link dove troverai la videoguida:
http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... Itemid=188
Troverai delle guide e un tutorial pdf.
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da d4rkheart »

In poche parole bisogna salvare file swf e presentazione .odp, modello .otp o .html ( salvali sempre in questo formato altrimenti perdi tutto il lavoro svolto) nella stessa cartella e poi copiare tutta la cartella in un altro percorso,che si tratti di una pendrive, cd, ecc.
Vedrai che l'animazione flash non si perde....
Utility Box
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 11:11

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da Utility Box »

d4rkheart ha scritto:In poche parole bisogna salvare file swf e presentazione .odp, modello .otp o .html ( salvali sempre in questo formato altrimenti perdi tutto il lavoro svolto) nella stessa cartella e poi copiare tutta la cartella in un altro percorso,che si tratti di una pendrive, cd, ecc.
Vedrai che l'animazione flash non si perde....
Per prima cosa un grazie per la risposta. Ma purtroppo e penso di avere fatto tutto il necessario, ma non funziona. ho caricato i file impress con tutto il contenuto in un file rar/zip sul mio sito, così se mi fai la cortesia di vedere dove ho sbagliato.
Il link è : http://www.utilitybox.altervista.org/Impress.rar
In attesa cordiali saluti
Franz da Bolzano
OpenOffice 3.2.1 su Windows 7 Ultimate
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da d4rkheart »

Scaricato il file ed in effetti non va assolutamente, adesso ti scrivo in privato la mia mail. Crea una mail fasulla provvisoria e scrivimi che ti invierò la cartella zippata, non so dove caricare la cartella.....ho fatto una prova e a me il file odp o otp va, non vanno solo quelli html o swf e non so spiegartene la ragione. :( con impress ci lavoro poco.
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da d4rkheart »

devo studiare un pò il funzionamento del file html e swf su impress..quando ho tempo ci metto mano.
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da d4rkheart »

Ho caricato i file su megaupload che per via delle dimensioni della cartella zip non sarei riuscita a mandare via mail
eccoti i due link:
prova1.zip: Dimensione file: 3.03 MB
http://www.megaupload.com/?d=HOVZT0CA

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
prova2.zip: Dimensione file: 10.81 MB
http://www.megaupload.com/?d=KIGF58SA

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
il tuo file non sono riuscita a modificarlo, le animazioni flash sembrano incollate alla diapositiva e non c'è modo di modificarlo. Mi piacerebbe capire se per inserire le animazioni flash hai usato inserisci oggetto ole oppure hai salvato prima il file odp in una cartella, e poi hai messo tutti i file insieme in un'altra cartella ( per fare un esempio, il file odp lo hai salvato su documenti e i files swf si trovavano in una cartella su desktop e poi quel file odp lo hai trascinatoin questa cartella )......in tutti i due casi si spiega il fatto che l'animazione non si avvia.
Utility Box
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 11:11

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da Utility Box »

Grazie e grasie ancora. Sei molto gentile e veloce.
Adesso mi spiego meglio. Ho creato tutta la presentazione, normalmente una diapositiva dopo l'altra.
In ogni diapositiva ho inserito come oggetto (plugin) poi salvato in odp e poi salvato in flash o anche html.
Volevo chiedere i file ODP e OTP sono uguale e se servono tutti e due?
Intanto ancora grazie per il Tuo aiuto. E' la prima volta che mi sono iscritto ad un forum.
Non farti troppa fretta che al momento ho un influenza con una tosse bestiale adosso.
Cordiali saluti a TUTTI
Franz
PS: E' da poco che ho provato a fare presentazione sia con PPT e Impress.
Questo è il mio sito se a qualcuno può interessare
http://www.utilitybox.altervista.org
OpenOffice 3.2.1 su Windows 7 Ultimate
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da d4rkheart »

Ti auguro una pronta guarigione e perdonami se sono stata troppo frettolosa nel rispondere...
Sono collegata e rispondo, quando posso.
la differenza tra .odp e .otp: sono entrame estensioni di una presentazione impress solo che nel secondo caso il file otp può essere usato come modello con cui poter lavorare in futuro. Se crei una presentazione con sfondi particolari, scritte e credi che il foglio possa servirti anche in futuro per delle modifiche salvi come otp.
Per usarlo come modello vai su Openoffice, modelli, modelli, gestisci, clicca sulla cartella personalizzati, comandi (a destra), importa modello, selezioni il modello ots,apri ed infine chiudi.
Per riaprire quel modello per le modifiche successive vai su modelli, modelli, gestisci,personalizzati, clicchi sul file otp, tasto destro sul file e su modifica. Effettui le modifiche e salvi come odp, otp o come vuoi.
Riguardo alle presentazioni che ho uploadato su megaupload mi piacerebbe sapere se riesci a visualizzarle.
Buona e pronta guarigione, ciao!
Utility Box
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 11:11

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da Utility Box »

Ciao e grazie, per le spiegazioni.
Allora le Tue presentazioni le vedo benissimo, anche con le animazioni, importadole in impress e con il tasto F5.
In questa maniera vedevo anche la mia.
Però penso che non mi ero spiegato bene, non è le animazioni che non vedevo, ma i file flash inseriti, salvati in SWF o HTML.
In impress le vedevo bene.
Poi non devi scusarti, sono sempre contento delle risposte veloci, se possibile.
Grazie per la pronta guarigione, ma se vai sul mio sito vedrai che ne ho passate di molto peggio. Questa è una influenza è fastidiosa ma una bazzecola. Puoi rispondermi anche con mail, se lo gradisci di più, a me piacerebbe di più. La trovi sul mio sito. Rimetto il link:
http://www.utilitybox.altervista.org
Comunque ancora grazie per la Tua gentilezza.
Cordiali saluti
Franz
OpenOffice 3.2.1 su Windows 7 Ultimate
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da d4rkheart »

Se scrivi: "Salvato o esportato come ppt,pps,html,
swf o quant'altro, ma i flash non si vedono"
fai capire che le animazioni flash non riuscivi a vederle in qualunque formato.
Ecco perchè non riuscivo a capire il perchè non riuscivi a visualizzarli, E per questo ti dicevo di salvare il file nella stessa cartella che conteneva i files swf.

Se dici che non vedi i file flash all'interno della presentazione esportata come file swf o html non ci riesco nemmeno io :( ,si tratta di file swf dentro files swf e non so quanto può reggere questa cosa. Neanche esportandolo come gif ( forse sbaglio qualcosa ) mi fa vedere l'animazione.
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da d4rkheart »

Se vuoi rendere la presentazione automatica come i file pps di microsoft installati impress runner
http://extensions.services.openoffice.o ... ressRunner
clicca su get it, scarichi e poi apri openoffice, strumenti, gestione estensioni, aggiungi, cerca il file oxt nella cartella in cui l'hai salvato e installa.
Segui le indicazioni che ho dato in questo post
http://user.services.openoffice.org/it/ ... f=5&t=1203
Ciao :)
Utility Box
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 11:11

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da Utility Box »

Grazie e proprio questo intendevo
Se dici che non vedi i file flash all'interno della presentazione esportata come file swf o html non ci riesco nemmeno io :( ,si tratta di file swf dentro files swf e non so quanto può reggere questa cosa.
Per il resto Ti rimgrazio di cuore, per la Tua pazienza. Vedremo su un giorno funziona creare una presentazione così ed farla funzionare come una pagina HTML, da farla vedere sul sito. Se un giorno trovi una soluzione me lo fai sapere?
Tu per cortesia usi se fai presentazioni, MS Power Point?
Grazie Franz
OpenOffice 3.2.1 su Windows 7 Ultimate
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da d4rkheart »

ho trovato questa info e poco confortante se vuoi pubblicare la tua presentazione sul tuo sito:
"Salvando come pagine web (formato HTML) non vengono mantenuti il funzionamento delle animazioni e gli effetti di transizione delle diapositive. "
http://wiki.services.openoffice.org/wik ... _web_pages
Quindi se si perdono le transizioni per il salvataggio delle presentazioni odp come pagine web figuriamoci se ci sono dei files swf all'interno cosa accade.
Credo che dovresti rivolgerti a chi ha pubblicato presentazioni multimediali impress nel proprio sito utilizzando i tag html, io non ci capisco un bel niente, altrimenti devi usare dei software che creano presentazioni multimediali per il web, peccato che una buona parte siano a pagamento.
Riguardo a MS Office: nel notebook c'era una versione trial che potevo utilizzare solo 15 volte. Son tre anni che utilizzo Openoffice e se proprio devo utilizzarlo mi faccio prestare il pc da chi ha office installato. Per i files con macro semplici uso GOOO plus portable, che offre una buona compatibilità con le macro vba.
Ciao!!
Utility Box
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 11:11

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da Utility Box »

Ho capito.Ti ringrazio per la Tua disponibilità e il Tuo tempo che hai dedicato al mio problema.
Allora per creare file multimediali userò il programma AVS4YOU - AVS Video Editor, che ho aquistato.
Comunque Ti ringrazio ancora e ciao
Franz
OpenOffice 3.2.1 su Windows 7 Ultimate
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problema con visualizzazione flash

Messaggio da d4rkheart »

Mi dispiace non essere riuscita ad offrirti l'aiuto che cercavi :(
Ho creato delle presentazioni automatiche ed esportato come swf ed il file ottenuto ha perso tutte le animazioni, per passare da una diapositiva all'altra dovevo cliccarci su, inutile.
Rispondi