OpenOffice smette di funzionare.

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
Ila
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2017, 20:01

OpenOffice smette di funzionare.

Messaggio da Ila »

Salve a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo e spero possiate aiutarmi.
Ho un pc portatile Asus Windows 10
Processore Intel(R) Core(TM) i5-3210M CPU @ 2.50GHz 2.50GHz
Sistema operativo basato su 64bit

Da qualche giorno non funzionava più Microsoft Office 2007 - smetteva di funzionare senza nemmeno aprirmi i file-
L'ho disintallato e ho deciso di installare Openoffice versione 4.1.3 perchè ho letto ottime recensioni in proposito.
Nonostante questo i file docx continuano a non aprirsi e compare la fastidiosa icona "ha smesso di funzionare"
Ora, seguendo le linee guida di questo forum ho tentato varie soluzioni senza alcun risultato

- Ho provato a reimpostare il profilo utente
- Cancellato i file .lock nascosti
- Ho disinstallato e installato versioni precedenti di Openoffice
- Ho disintallato e installato java
- Ho scansionato il pc in modo approfondito in cerca di eventuali Malware
- Ho pulito il pc con CCleaner
- Scansionato il pc in cerca di dll mancanti

Nonostante questo quando clicco su un file, si apre per poi immediatamente smettere di funzionare. In alternativa Open office mi chiede di ripristinarlo, ma una volta fatto smette di funzionare ugualmente.
Questo si verifica all'apertura di qualsiasi file docx( scrittura, figlio elettronico ecc) sia nuovo sia già creato precedentemente.
Utilizzando il propt dei comandi e il comando assoc.docx risulta che non è possibile trovare un'associazione di file per l'estensione .docx
Siccome avevo lo stesso risultato con Microsoft Office 2007 il problema potrebbe essere causato dai file stessi o altri problemi del pc?
Io non sono molto esperta, ma spero di essere stata abbastanza precisa.
Sto diventando matta!

Grazie per l'aiuto
OpenOffice 4.1.3
Sistema Operativo a 64bit
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: OpenOffice smette di funzionare.

Messaggio da charlie »

Ciao, Open Office è rimasto un po' indietro nella gestione dei file provenienti da … Office.
Prova Libre Office, ho letto molte volte che è più versato per questo genere di prestazioni.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
uuggw22
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2018, 18:28

Re: OpenOffice smette di funzionare.

Messaggio da uuggw22 »

charlie ha scritto:Ciao, Open Office è rimasto un po' indietro nella gestione dei file provenienti da … Office.
Prova Libre Office, ho letto molte volte che è più versato per questo genere di prestazioni.
Libre Office è da considerarsi superiore a Open Office? Intendo complessivamente
OpenOffice 4 su Ubuntu 18
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: OpenOffice smette di funzionare.

Messaggio da charlie »

Ciao #uuggw22 e benvenuto (in ritardo) sul forum.
Se ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum consulta il Manuale di sopravvivenza: http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2
Buon proseguimento.

Libre Office ha fatto più strada, soprattutto nella compatibilità con i file più recenti di Office, quelli con la x finale.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi