Salve a tutti

Qui ci si presenta e si parla di tutto un po' ... ma rimanendo nel mondo informatico.
Rispondi
tomoski
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2018, 19:30

Salve a tutti

Messaggio da tomoski »

Salve a tutti,
mi chiamo Thomas (#tomoski) e sono uno smanettone...in generale...
Sono il coordinatore di un progetto di training europeo sul documentario sociale, e la suite di LibreOffice è un elemento essenziale nel mio lavoro giornaliero.
Lotto spesso con Calc, perché gli chiedo di fare cose che neanche al mio peggior nemico augurerei e - soprattutto - perché lo faccio quasi sempre lavorare con celle rimpinzate di testi, anziché numeri...
Sono pigro, e quindi tendo a trovare soluzioni semplici a problemi complessi, in modo che il lavoro lo facciano le macchine, mentre il mio cervello è libero di pensare ai gattini, o a qualsiasi altra boiata possa occuparlo in quel momento. Mi piace comunque trovare soluzioni pulite, che mi permettano di "pubblicare" i risultati immediatamente, senza "0" a riempire celle vuote o cose simili...
Con Writer ho una relazione di indifferenza reciproca: gli faccio fare il minimo indispensabile, e quando lui sbuffa cerco di semplificargli la vita (ma spesso cede, e si comporta bene...).
Saludos,
T.
LibreOffice 6.0.3.2 - MacBook Pro OSx 10.13.4 (High Sierra)
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da charlie »

Ciao, di nuovo benvenuto.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi