Problema Open Office Draw 4.1.5

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
Enrico Re
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 27 febbraio 2018, 14:22

Problema Open Office Draw 4.1.5

Messaggio da Enrico Re »

Sto usando Draw da pochi giorni.
Sugli strumenti della barra inferiore non sono presenti le icone con freccette verdi per accesso alle sotto-funzioni che invece sono presenti nella Guida Open Office.orgDraw
Open Office 4.1.5
Sistema Operativo Windows XP Professional
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problema Open Office Draw 4.1.5

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Se ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum consulta il Manuale di sopravvivenza: http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2
Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problema Open Office Draw 4.1.5

Messaggio da charlie »

Ciao, l'uso da parte mia di Draw, è piuttosto limitato.
Per far comprendere il problema che poni, faresti meglio ad allegare delle videate che lo documentino, grazie.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Enrico Re
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 27 febbraio 2018, 14:22

Re: Problema Open Office Draw 4.1.5

Messaggio da Enrico Re »

Non riesco ad incollare le immagini della barra strumenti della guida_000-draw-1.1pdf e della barra strumenti del foglio di disegno di Open Office Draw 4.1.5 che uso.
Potete vedere gli strumenti con triangolino verde per aprire le loro sotto-funzioni sulla guida sopra indicata a pagina 11
Open Office 4.1.5
Sistema Operativo Windows XP Professional
Enrico Re
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 27 febbraio 2018, 14:22

Re: Problema Open Office Draw 4.1.5

Messaggio da Enrico Re »

Buonasera
Ho richiesto il vostro aiuto per il problema che credo di avere descritto con precisione.
Non sono un professionista ma credo di essere abile nell'uso del PC e del disegno tecnico.
In mancanza di una vostra risposta comprensibile e che mi consenta di risolvere il problema sarò costretto a decidere se continuare ad usare Open Office Draw con le notevoli limitazioni dovute all'impossibilità di accedere alle importanti sotto-funzioni degli strumenti oppure ad eliminare Open Office e a sostituirlo con un altro programma.
Ovviamente in questo caso non potrò parlare bene di Open Office Draw e della vostra assistenza.
Saluti
Open Office 4.1.5
Sistema Operativo Windows XP Professional
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problema Open Office Draw 4.1.5

Messaggio da charlie »

Caro amico, evidentemente non hai colto l'invito di consultare il Manuale di Sopravvivenza.
Questo non è il servizio assistenza di nessuno, ma solo lo spontaneo aiuto offerto da utenti di Open Office ad altri utenti in base ad esperienze acquisite autonomamente. Offerto nei tempi che ciascuno ha a disposizione ritagliandoli dalle proprie occupazioni lavorative o personali.
Nessuno trarrà vantaggi o svantaggi da un giudizio positivo o negativo.
Se riterrai di proseguire su questo forum metti chi ti legge nelle condizioni di capire i problemi posti allegando gli screenshot che ti sono stati richiesti utilizzando le funzioni messe a disposizione dal portale.
Grazie.
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
unlucky83
Volontario
Volontario
Messaggi: 2355
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 1:23
Località: Latina

Re: Problema Open Office Draw 4.1.5

Messaggio da unlucky83 »

guida_000-draw-1.1pdf non sono riuscito a trovarlo in rete, ma a giudicare dal nome sembra riferirsi a ooo 1.x mentre tu stai usando la versione recente di openoffice, la 4.1.
Credo che stai consultando una vecchia guida e non ti sarà di alcun aiuto. Devi guardare la guida riferita alla tua versione.
Per catturare la videata basta che premi il tasto "Stamp" della tastiera (sul mio portatile invece si chiama "prt sc", sta per print screen"), poi apri paint e incolli.
In questo modo potrari allegare un file jpg utile a comprendere. Non sarebbe male nemmeno riportare il link per il download della guida da te scaricata.
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Rispondi