Buon giorno a tutti.
Ho la necessità di sommare 2 valori di 10 fogli ed avere il risultato nell'undicesimo foglio.
Vorrei sommare tutti i valori dei dieci foglio riportati nelle celle E201 ed F201 e visualizzare queste somme, ad esempio, nell'undicesimo foglio nelle celle A2 e B2.
Spero di essere stato chiaro...
Grazie in anticipo.
[Risolto] sommare valore di più fogli
[Risolto] sommare valore di più fogli
Ultima modifica di charlie il mercoledì 19 luglio 2017, 11:34, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
Motivazione: Aggiunta spunta verde
OpenOffice 4.1.1 su Windows Vista
Re: sommare valore di più fogli
posizionati nella cella A2 del foglio11, scrivi = , vai su foglio1, sulla cella E201, scrivi +, vai su foglio2, sulla cella E201, scrivi + e continua così fino al decimo foglio
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Nelle celle E201 dei 10 fogli ho già un valore che è la somma dell'intera colonna. Quindi il segno "+" dove lo posiziono?
Il segno + serve solo a "concatenare" le celle che via via selezioni, non va a sovrascrivere nessun contenuto.
Una volta digitato = stai definendo l'operazione da eseguire.
Se vuoi puoi sperimentare anche su un solo foglio, digitando dei valori in celle sparse e poi provando a sommarle, ma anche a moltiplicarle, dividerle, ecc...
Una volta digitato = stai definendo l'operazione da eseguire.
Se vuoi puoi sperimentare anche su un solo foglio, digitando dei valori in celle sparse e poi provando a sommarle, ma anche a moltiplicarle, dividerle, ecc...
Libreoffice Fresh ~ Manjaro ~ KDE
Grazie mille e scusate la mia ignoranza...