Chiusura file errore e ripristino

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
michelec78
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 15:25

Chiusura file errore e ripristino

Messaggio da michelec78 »

Salve,
ho installato da poco open office 3 e da subito mi succede questo tipo di errore:
Alla chiusura di un file, mi dice che c'è un errore e deve ripristinare!
Fatto il ripristino... tutto come prima.
Alcune volte non riesce il ripristino ma il file e identico ed in buono stato... cosa posso fare?
Non è che open office va in conflitto con qualche programma sul mio computer visto che in ufficio funziona bene con gli stessi files?
Grazie.
Michele da Vitorchiano (VT)
Openoffice.org 3 installato su Windows xp home
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: Chiusura file errore e ripristino

Messaggio da Gumo »

- salvi su chiavetta usb?
- quale formato
- installazione OOo da file integro scaricato da siti ufficiali?
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: Chiusura file errore e ripristino

Messaggio da Gumo »

Se salvi su chiavetta, è preferibile lavorare così:
- copia il file da chiavetta a disco fisso (HD)
- apri il file e lavora...
- salva il file e chiudilo
- copia il file da HD a chiavetta.

Probabilmente hai risolto i tuoi problemi.
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
michelec78
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 15:25

Re: Chiusura file errore e ripristino

Messaggio da michelec78 »

Anche lavorando su desktop, chiudendo il file mi viene chiesto il ripristino, in quanto Open Office è andato in crash.
Come posso risolvere? grazie.
Openoffice.org 3 installato su Windows xp home
lntorriero
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 26 novembre 2010, 23:29

Re: Chiusura file errore e ripristino

Messaggio da lntorriero »

Ho anch'io questo problema da circa un mesetto, ossia dall'istallazione di OO3.2.
Lavoro con files su HD.
Capita piu' spesso quando si apre piu' di un file OpenOffice, anche se di moduli diversi, ossia ad esempio anche se si tratta di un Calc e un Writer.
Molte volte si evita il ripristino salvando il file prima di chiuderlo.
Ancora di piu' l'evento si elimina chiudendo prima il task soffice.exe dal task manager prima di chiudere il file.
E' davvero noioso e purtroppo e' il primo problema serio che ho con Open Office da quando lo uso (una delle prime versioni).
Spero ci sia qualcuno che intuisca la natura del problema.
Ciao!
OpenOffice 3.2 su windows xp pro
michelec78
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 15:25

Re: Chiusura file errore e ripristino

Messaggio da michelec78 »

c'è qualche soluzione a questo problema? Grazie
Openoffice.org 3 installato su Windows xp home
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: Chiusura file errore e ripristino

Messaggio da Gumo »

michelec78 ha scritto:... chiudendo il file mi viene chiesto il ripristino, in quanto Open Office è andato in crash.
Se OOo è andato in crash, alla riapertura chiede se vuoi ripristinare i documenti aperti prima del crash.
Se NON lo vuoi clicca su Annulla e lui non lo chiede più

.
lntorriero ha scritto:...
Capita piu' spesso quando si apre piu' di un file OpenOffice, anche se di moduli diversi, ossia ad esempio anche se si tratta di un Calc e un Writer. Molte volte si evita il ripristino salvando il file prima di chiuderlo.
Molto dipende dalla tua installazione .... (sulla maggioranza dei computer non succede!!!)
E' sempre buona cosa salvare prima di chiudere, sia in WIn che in Linux :D
se non vuoi perdere i tuoi dati :D

Ancora di piu' l'evento si elimina chiudendo prima il task soffice.exe dal task manager prima di chiudere il file.
..!
non mi sognerei mai di lavorare così, probabilmente hai problemi sul computer o sui documenti se devi lavorare in questa maniera!

Hai provato ad analizzare quanto succede?
Solo su un file? che tipo? puoi condividerlo? è una conversione/rilavorazione/di un vecchio documento .doc?
A volte vecchi documento riconvertiti più volte da Microsoft a OOo (magari lavorati in formato .doc o .xls) possono dare questi problemi
Per spiegare un problema circostanziamo esattamente cosa succede, non generalizziamo, altrimenti non si può fare una diagnosi :)
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Zanthor
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 16:15

Re: Chiusura file errore e ripristino

Messaggio da Zanthor »

Ciao a tutti.
Suppongo di avere lo stesso problema di Intorriero.
Uso abitualmente OOo per lavoro dalla 2.xx. fino all'attuale 3.2.1
Da circa 1 anno lavoro su portatile con Win 7 ed ho sempre cura di tenere aggiornati i s/w, tutti i file sono su HD.

I crash avvengono sia su file non creati da lui ( xls, doc etc) che su file .odt etc. creati da Open ( non sono in grado di discriminare se da questa o da rel. precedenti).
Non sono riuscito ad ottenere una ripetitività del fenomeno quindi non capisco quale sia l'operazione che causa il crash ma avviene in contesti differenti, ( apertura di file, durante la chiusura, effettuando ricerche, durante una modifica etc). L'unico elemento che mi sembra comune è che il crash avviene alla prima operazione.
Purtroppo la frequenza è allarmante, considerate che apro e chiudo file almeno un centinaio di volte al giorno ed ho crash almeno il 10% delle volte e capirete quanto sia diventata fastidiosa.
Per limitare i danni evito di avere più di un file aperto e sempre e solo uno in modifica ma è come essere tornati alla carbonella...
Ho tentato anche con un bel disinstalla/reinstalla senza alcun effetto. Certo è che fino alla rel. precedente non avevo alcun problema significativo.
Sto purtroppo seriamente meditando di lasciare Open dopo vari anni da soddisfatto utilizzatore :(

Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi sono bene accetti

Tony
Open Office 3.2.1 Win 7
Rispondi