[Risolto]Crash video?avevo OO4.1.1 ora 4.1.0 e non va niente

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
Augustot

[Risolto]Crash video?avevo OO4.1.1 ora 4.1.0 e non va niente

Messaggio da Augustot »

Salve,
premessa: alla riapertura del laptop in ibernazione il video era morto. Dopo vari tentativi e l'utilizzo anche di un punto di ripristino di 15 gg. fa, con una visione del tutto corrotta ed aver visto un blue screen dire che "attempt to reset the display driver failed", mi è stata diagnostica la scheda video montata partita. Ora viaggio con scheda grafica vga standard e drivers Microsoft su schermo vga esterno (quello del lap ha una visione distorta e ingrandita).
Direte: che c'entra con openoffice? C'entra.
Mi sono ritrovato openoffice 4.1.0 quando avevo 4.1.1. e non funziona alcun programma sia clikkando i link che i programmi exe. nella cartella (dato che open office non si apre proprio).
Come risolvere questa strana conseguenza sembra del crash video? Bho? Mi sembra strano!
Grazie e saluti!
Ultima modifica di Augustot il martedì 26 maggio 2015, 23:36, modificato 1 volta in totale.
openoffice 4.1.1. windows vista
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Crash video?:avevo OO4.1.1 ora 4.1.0 e non va niente!

Messaggio da charlie »

Mi sembra evidente che oltre al problema video hai qualche altro problema al computer e/o al sistema operativo.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Augustot

Messaggio da Augustot »

Eh no amico, vanno tutti i programmi e l' OS è stabilissimo. Insomma, va tutto tranne OO.... avevo 4.1.1 ed ora ho 4.1.0 che non va proprio, come da descrizione sopra. Che faccio=? Lo disinstallo e poi lo reinstallo? Rischio qualcosa in questa operazione? Oppure qualche alternativa di intervento? Molte grazie per i suggerimenti. ;)
unlucky83
Volontario
Volontario

Messaggio da unlucky83 »

Non rischi nulla a disistallare e reistallare openoffice. se non risolvi resetta il profilo utente. Se non risolvi, prova ad usare Libreoffice. Se non risolvi...bhè darei la colpa a Vista.
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Augustot

Messaggio da Augustot »

unlucky83 ha scritto:Non rischi nulla a disistallare e reistallare openoffice. se non risolvi resetta il profilo utente. Se non risolvi, prova ad usare Libreoffice. Se non risolvi...bhè darei la colpa a Vista.
Mmm momento prima di disinstallare tutto come faccio a salvare i miei modelli writer visto che non riesco ad aprire alcun programma OO ? X reset utente cosa intendi? Se installo ex novo che reset dovrei fare? nessuno direi.....Tks!
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

Qui trovi indicazioni per il profilo utente nelle cui cartelle risiedono anche i modelli di writer: viewtopic.php?f=6&t=187#p672 viewtopic.php?f=6&t=5100
charlie
unlucky83
Volontario
Volontario

Messaggio da unlucky83 »

Ciao
Come quasi tutti i programmi, quando disistalli, non vengono rimosse proprio tutte le cartelle del programma. Questo succede anche con il profilo utente di openoffice
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Augustot

Messaggio da Augustot »

Ciao ragazzi,
allora, vi ho letti e prima di procedere alla disinstallazione totale di OOo 4.1.0 (con l'utilità di windows vista) vi racconto che ho sotto C:\Users\AUGUSTO\AppData\Roaming.....
Mi trovo di fronte a 2 cartelle utili.
Vediamo la prima (+ recente come data) e cioè openoffice>4> che contiene 2 cartelle user e user(171). Nella user>uno_packages>cacheregistry> che contiene 2 cartelle cioè com.sun.star.comp.deployment.configuration.PackageRegistryBackend>configmgr
e l'altra com.sun.star.comp.deployment.component.PackageRegistryBackend che contiene 4 file RDB.
Nella cartella user(171) invece ho le cartelle caratteristiche di OOo ma praticamente vuote o con pochi kb, salvo la uno_packages (ad esempio, i miei template qua non ci sono affatto).

Passiamo ora alla seconda cartella utile, + vecchia come data, contenuta in roaming e cioè Openoffice.org >3>user> con le cartelle caratteristiche di openoffice ma decisamente pesanti.....e mi ritrovo anche i templates...
Ora, non vorrei sbagliarmi ma a me sembra che l'user di Openoffice 4 sia partito del tutto....per quello non riesco ad aprirlo....
Andando nei programmi mi trovo sia OOo 3 che pesa sui 60MB che pesa sui 300MB.

Cosa ne pensate?.....procedo con la disinstallazione? Copio prima lo user di OOo3? Tutto o solo i miei templates? Quasi quasi mi viene l'idea di copiare user di OOo3 e ficcarlo in OOo4 e vedere che succede.....prima del disinstallo di OOo 4.1.0. Che ne dite?
Ciao e grazie per i consigli!
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

La cartella user delle versioni 4.x.x di AOO (Apace Open Office) è una sottocartella della cartella 4. La cartella 3 riguarda le versioni 3.x.x di OOo (OpenOffice.org).
Fai riferimento alla prima e lascia perdere la seconda: rinominala o spostala a tuo piacimento, disinstalla AOO 4.1.0, scarica dal sito ufficiale ed installa la 4.1.1. Al primo avvio avrai una nuova cartella user.
Se risolvi così il problema crash, potrai recuperare i templates con copia/incolla dalla cartella user rinominata o spostata.
Se non risolvi il suggerimento successivo è quello di passare a Libre Office.
charlie
Augustot

Messaggio da Augustot »

Allora, allora, disinstallato e reinstallato come suggerito.
Ora sembra andare tutto ok....farò qualche prova "dura" nei prossimi giorni.
Non vorrei ci fosse una ricaduta....
Grazie!
Rispondi