da Faddy94 » giovedì 5 febbraio 2015, 16:17
salve di nuovo, vorrei chiedere ancora delle cose su questo file se possibile e spero che qualcuno mi aiuti.
Ho ultimato questo file in modo da riuscire a stampare una vera e propria bolla di trasporto, ma ho ancora qualche problemino per quanto riguarda la compilazione della stessa, ovvero, quando io vado a selezionare nella prima casella di riepilogo il prodotto e premo il pulsante affianco, mi esce l'avviso di libreoffice dicendo "Il contenuto della forma corrente è stato modificato.
Vuoi salvare le modifiche?"
Se premo "si" mi salva il file corrente sovrascrivendolo, se premo "no" mi toglie la selezione effettuata.. La cosa è anche trascurabile ma con tante selezioni da fare diventa una rottura, è possibile saltare questo avviso? Anche perchè questo problema mi porta ad una ulteriore problemino.. il fatto che mi chieda di salvare ad ogni selezione il formulario, quando lo chiudo e lo riapro nuovamente mi ricompaiono in automatico le scelte fatte la volta precedente e mi tocca, quindi, cancellarle una ad una (quindi selezionare la stringa vuota nella casella di riepilogo e premere sul pulsante accanto quindi salvare), una rottura anche questa.
E' possibile in qualche modo che all'apertura del formulario "bolle" tutte le caselle si svuotino oppure fare in modo che quando prema il pulsante accanto alle caselle di riepilogo non mi chieda per forza di salvare il formulario?
metto in allegato il file in considerazione, grazie in anticipo chi mi aiuta!
- Allegati
-
bolle.odb
- (171.42 KiB) Scaricato 98 volte
OpenOffice 4.1.1 windows 8