Di seguito riporto una parte del mio listato Star Basic in cui uso comandi sql update.
Sono riuscito a scrivere nel campo data il valore di merito del giorno corrente; fin qui nessun problema.
Mi sono poi chiesto: se si scrivesse la data di inattivazione nel record sbagliato, come dovrebbe essere la sintassi sql update per togliere il valore della data dal campo di tipo data con le istruzioni sql?
Sono diventato matto
Non riesco a capire come si debba scrivere il codice con la sintassi corretta per ottenere di nuovo l'attivazione di un record inattivato per errore, togliendo il valore data.....
La variabile usata è: sDataInattivApp
Ecco il mio listato.
Codice: Seleziona tutto
'
sDataInattivApp = ""
If len(sDataInattiv) <> 0 Then
sDataInattivApp = Dtos(sDataInattiv)
Else
sDataInattivApp = "0000-00-00" ' space(10) ' sDataInattiv ' IsNull() ' " - - "
End If 'aaaa-mm-gg'
'
msgbox sDataInattiv & " " & sDataInattivApp & " " & len(sDataInattiv) & " " & len(sDataInattivApp)
'
SQLXC = ""
SQLXC = "UPDATE ""TPadrone"" SET "
SQLXC = SQLXC & """Nominativo""='" & sNominativo & "', ""Indirizzo""='" & sIndirizzo & "', ""IDCitta""='" & nIDCitta & "', "
SQLXC = SQLXC & """Telefono""='" & sTelefono & "', ""Fax""='" & sFax & "', ""Cellulare""='" & sCellulare & "', ""EMail""='" & sEMail & "', ""PartIVA""='" & sPartIVA & "', "
SQLXC = SQLXC & """CodFisc""='" & sCodFisc & "', ""Facebook""='" & sFacebook & "', ""Twitter""='" & sTwitter & "', ""GooglePlus""='" & sGooglePlus & "', ""Note""='" & sNote & "', "
SQLXC = SQLXC & """DataAgg""='" & sDataAggApp
'
'If len(sDataInattiv) <> 0 Then
SQLXC = SQLXC & "', ""DataInattiv""='" & sDataInattivApp & "'"
'Else
' SQLXC = SQLXC & "', ""DataInattiv""=" & sDataInattivApp ' - - '"
'End If 'aaaa-mm-gg'
'
SQLXC = SQLXC & " WHERE ""IDPadrone""=" & nRecordApp
'
msgbox SQLXC
'
oStat = oDBConn.createStatement()
oStat.executeUpDate(SQLXC)
'Codice: Seleziona tutto
Public Function Dtos(Data)
Datas = Mid(Data, 7, 4) + "-" + Mid(Data, 4, 2) + "-" + Mid(Data, 1, 2)
Dtos = Datas
End functionGrazie in anticipo
Roberto