Ciao a tutti,
ho aperto con OpenOffice una presentazione creata con Office della Microsoft, ma un testo centrato in Office mi compare allineato a sinistra con OO.
Non c'è una compatibilità fra Office e OO?
Grazie.
Diapositiva di Office aperta con OO cambia
-
giorgiogio48
Diapositiva di Office aperta con OO cambia
OpenOffice 3.2 su Windows XP
Re: Diapositiva di Office aperta con OO cambia
Fino a poco tempo fa la forma in cui MSOffice salvava i suoi documenti era un segreto molto curato. I filtri per importare documenti office sono stati creati per «ingegneria inversa», processo difficile e lungo. Io direi che in queste circostanze il livello di compatibilità è miracolosamente alto... ma purtroppo ci sono (e ci saranno) piccoli problemi di conversione.
Proprio per questo è importante utilizzare sempre un vero standard com'è opendocument e no finti standard come quelli proposti dalla microsoft.
Proprio per questo è importante utilizzare sempre un vero standard com'è opendocument e no finti standard come quelli proposti dalla microsoft.
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
-
giorgiogio48
Ciao,RGB-it ha scritto:Fino a poco tempo fa la forma in cui MSOffice salvava i suoi documenti era un segreto molto curato. I filtri per importare documenti office sono stati creati per «ingegneria inversa», processo difficile e lungo. Io direi che in queste circostanze il livello di compatibilità è miracolosamente alto... ma purtroppo ci sono (e ci saranno) piccoli problemi di conversione.
grazie per la risposta. Mi sono documentato su opendocument, ma non ho capito una cosa: si può creare una presentazione in OO e Office e salvarla da come opendocument in modo che vada bene per ambedue le swite?
Grazie.
Ogni pacchetto ha il suo modo di «lavorare», perciò no, la possibilità di errori di conversione sempre ci sarà. Se il documento è semplice, i problemi saranno pochi, se è complesso ci saranno di più. Ma considera che si può installare OOo in una chiavetta e portarlo con te dove vuoi: ho presentato più volte lavori con Impress avviato dalla mia chiavetta senza problemi.
AOO / openSUSE / KDE SC
---
---
---
---
-
giorgiogio48
Grazie delle delucidazioni. Ciao.RGB-it ha scritto:Ogni pacchetto ha il suo modo di «lavorare», perciò no, la possibilità di errori di conversione sempre ci sarà. Se il documento è semplice, i problemi saranno pochi, se è complesso ci saranno di più. Ma considera che si può installare OOo in una chiavetta e portarlo con te dove vuoi: ho presentato più volte lavori con Impress avviato dalla mia chiavetta senza problemi.