Combinazioni / ripetizioni di numeri in una serie di dati
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Combinazioni / ripetizioni di numeri in una serie di dati
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano, in un foglio di calc inserisco i numeri usciti al lotto , cé un modo per trovare le terzine piu frequenti ?
Grazie a tutti .
inserisco in allegato un esempio.
Ciao Maurizio
Grazie a tutti .
inserisco in allegato un esempio.
Ciao Maurizio
- Allegati
-
- prova .ods
- (22.94 KiB) Scaricato 200 volte
Ultima modifica di maurj il domenica 18 maggio 2014, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Open office3.2
Re: Combinazioni
il titolo non mi sembra corretto, tu non vuoi trovare le combinazioni di una serie di numeri 3 a 3.
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Lo sai si che ci sono numerose terzine che non sono mai uscite, tenendo conto delle estrazioni a partire dal lontano 1939? e che la più frequente ha un numero basso tipo 20 (non ricordo), su estrazioni dal 39 al 2014?
Scrivendo macro puoi ottenere questi risultati, o fidarti
La cosa più utile sarà imparare a programmare, io mi sono divertito a farlo e poi ho cancellato il file!
Scrivendo macro puoi ottenere questi risultati, o fidarti

La cosa più utile sarà imparare a programmare, io mi sono divertito a farlo e poi ho cancellato il file!
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
-
Se risolvi:
Il titolo è importante, è quello che attira chi conosce il problema, d'altra parte secondo me non è ben chiaro quello che cerchi, perché hai disposto i dati in quel modo e non per esempio tutte le terzine in una unica colonna ?
-------------------
In risposta a patel
Secondo me, il blocco di sinistra è una parte di un grande elenco che raccoglie le estrazioni del lotto, infatti le colonne usate sono multiple di 5.
Diventando scomoda un'archiviazione in largo, va anche a capo. Quindi sono da considerare aree 1riga:5colonne, su cui valutare i terni con maggior frequenza.
Se fosse così, la tabella di destra sarebbe totalmente inutile così com'è per risolvere il problema, dato che le formule richiamano aree 1riga:20colonne
Secondo me, il blocco di sinistra è una parte di un grande elenco che raccoglie le estrazioni del lotto, infatti le colonne usate sono multiple di 5.
Diventando scomoda un'archiviazione in largo, va anche a capo. Quindi sono da considerare aree 1riga:5colonne, su cui valutare i terni con maggior frequenza.
Se fosse così, la tabella di destra sarebbe totalmente inutile così com'è per risolvere il problema, dato che le formule richiamano aree 1riga:20colonne
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
ciao ragazzi,e grazie delle risposte dalle quali capisco che patel ha perfettamente ragione dicendo che ho sbagliato il titolo,
provo a spiegarmi meglio: parliamo dei numeri estratti al 10e lotto, che sono 20 e che io riporto cosi come escono sulla colonna di sinistra, a destra invece sono riportati i stessi numeri ma ordinati in colonna semplicemente x essere visivamente piu chiari,
analizzando nel tempo le estrazioni del 10elotto mi sono convinto che le uscite dei numeri dall'apparente casualità nascondano in realtà delle costanti ripetizioni di alcune serie di numeri in determinate circostanze, ( x spiegarmi meglio i numeri tendono a formare dei gruppi ripetitivi i quali tendono ad uscire a cadenze fisse ) .
ora con l'aiuto di vari filtri riesco ad estrapolare le combinazioni piu frequenti in quel determinato momento e ad ottenere anche dei discreti risultati (vincite)ma è un lavoro lungo e assolutamente impreciso ,avrei bisogno semplicemente di una macro (?) che in maniera rapida mi trovi la combinazione di numeri (terni) che si sono presentati piu frequentemente .
x capirci se voglio sapere qual'è la terzina piu uscita nell'arco di tempo che va x esempio dalle 8 alle 9 devo inserire tutte le estrazioni di quell'ora e poi con i filtri estrapolare la combinazione piu ripetuta , ma è un lavoro lunghissimo
Grazie ancora x l'interessamento
provo a spiegarmi meglio: parliamo dei numeri estratti al 10e lotto, che sono 20 e che io riporto cosi come escono sulla colonna di sinistra, a destra invece sono riportati i stessi numeri ma ordinati in colonna semplicemente x essere visivamente piu chiari,
analizzando nel tempo le estrazioni del 10elotto mi sono convinto che le uscite dei numeri dall'apparente casualità nascondano in realtà delle costanti ripetizioni di alcune serie di numeri in determinate circostanze, ( x spiegarmi meglio i numeri tendono a formare dei gruppi ripetitivi i quali tendono ad uscire a cadenze fisse ) .
ora con l'aiuto di vari filtri riesco ad estrapolare le combinazioni piu frequenti in quel determinato momento e ad ottenere anche dei discreti risultati (vincite)ma è un lavoro lungo e assolutamente impreciso ,avrei bisogno semplicemente di una macro (?) che in maniera rapida mi trovi la combinazione di numeri (terni) che si sono presentati piu frequentemente .
x capirci se voglio sapere qual'è la terzina piu uscita nell'arco di tempo che va x esempio dalle 8 alle 9 devo inserire tutte le estrazioni di quell'ora e poi con i filtri estrapolare la combinazione piu ripetuta , ma è un lavoro lunghissimo

Grazie ancora x l'interessamento

Open office3.2
cosa intendi per gruppi ripetitivi? Ti interessano solo le terzine di numeri consecutivi?
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Ciao unlucky83 e tutti, provo a spiegarmi meglio , io ho necessita di sapere quale terzina è uscita piu frequentemente , inserisco un nuovo allegato sperando sia piu comprensibile, ,
Grazie cmq. ragazzi
Grazie cmq. ragazzi
- Allegati
-
- esempio .ods
- (52.62 KiB) Scaricato 182 volte
Open office3.2
Re: Combinazioni / ripetizioni di numeri in una serie di dat
Servono le macro.
L'allegato presenta le macro che raccolgono i dati e li riportano in due fogli distinti. Non sono però riuscito ad accorciare i tempi di esecuzione...che sono lunghetti
L'allegato presenta le macro che raccolgono i dati e li riportano in due fogli distinti. Non sono però riuscito ad accorciare i tempi di esecuzione...che sono lunghetti

- Allegati
-
- 10elotto.ods
- (174.32 KiB) Scaricato 301 volte
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Re: Combinazioni / ripetizioni di numeri in una serie di dat
Ciao unlucky83 , intanto grazie x la risposta, in questi giorni purtoppo non ho tempo x provare , spero proprio tu sia riuscito a risolvere questo problema, che anche se può sembrare poco importante x me è importantissimo.... grazie di cuore...
Open office3.2