Salve, chiedo scusa ma sono nuovo ed ho un problema enorme, per lavoro o creato un file con calc che ora e diventato larghissimo, quindi mi piacerebbe dividerlo in piu pagine tenendo conto che le prime 6 colonne sono sempre le stesse con i dati dei clientie quindi man mano che li inserisco restano sempre le stesse, ce una funzione che mi permetta di inserirle conteporaneamente nella pagina 1-2-3-4 ecc cosi che a a ogni cliente riesco ad aggiungere colonne ed averle tutte visibili cambiando solo pagina e non dover scorrere continuamente avantie indietro
grazie mille
copiare colonne in piu pagine
-
marcomussa
copiare colonne in piu pagine
Open office 3.2.1 su windows xp
Re: copiare colonne in piu pagine
Salve
Se non ho capito male intende ripetere le prime sei colonne del foglio di calcolo su ogni foglio che stampa.
In tal caso provi così:
Da Menu - Formato – Area di stampa – Modifica – Colonna da ripetere – Cliccare su pulsante Zoom a fianco – Selezionare
con mouse l'area delle sei colonne da ripetere su ogni foglio stampato (nella finestrella apparirà del tipo $A:$F) – Cliccare
nuovamente su pulsante zoom finestrella – OK
----- Similmente, nella stessa finestra, può definire anche tutta l'area da stampare -----
Poi:
Da Menu - Formato - Pagina - Foglio - Sequenza pagine - Da sinistra verso Destra OK.
Provare un'anteprima di stampa (o esportazione in PDF) e verificare se il risultato è quello desiderato.
Veda allegati.
Saluti
Se non ho capito male intende ripetere le prime sei colonne del foglio di calcolo su ogni foglio che stampa.
In tal caso provi così:
Da Menu - Formato – Area di stampa – Modifica – Colonna da ripetere – Cliccare su pulsante Zoom a fianco – Selezionare
con mouse l'area delle sei colonne da ripetere su ogni foglio stampato (nella finestrella apparirà del tipo $A:$F) – Cliccare
nuovamente su pulsante zoom finestrella – OK
----- Similmente, nella stessa finestra, può definire anche tutta l'area da stampare -----
Poi:
Da Menu - Formato - Pagina - Foglio - Sequenza pagine - Da sinistra verso Destra OK.
Provare un'anteprima di stampa (o esportazione in PDF) e verificare se il risultato è quello desiderato.
Veda allegati.
Saluti