Ho inserito in una tabella le singole spese fatte in famiglia, molto semplice, che come campi ha l identificativo del mese, la data, l operazione, il tipo di pagamento e l importo.
Vorrei in un altro foglio inserire in una cella la somma degli importi che mi soddisfano una tale condizione,es le spese fatte con la carta di credito nel mese di gennaio, quindi mese=1 tipo pagamento = visa,ma quando con la funzione DB.SOMMA ci provo mi da sempre un errore;forse sbaglio ad assegnare i valori; per ora inserisco in Database l area che influenza l intera tabella,in campo database la cella contenente l intestazione della colonna tipo pagamento e nel criterio metto visa.
Ho provato anche con le macro, inserendo un codice di ricerca sql, ma forse non va bene, poi non so neppure se nella macro mi riconosce il database/tabella o se lo devo creare prima nella macro..
BEh si forse sono un po confusa...
Potreste aiutarmi, magari spiegandomi bene le sintassi o le funzioni delle macro, se devo specificare un qualche database o mi riconosce in automatico la tabella come tale,ILLUMINATEMI!!
GRAZIE!