impossibile aprire foglio calc.

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
teo
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 13 giugno 2013, 21:14

impossibile aprire foglio calc.

Messaggio da teo »

salve,vi scrivo perche ho un problema con un foglio di calcolo. ieri mentre stavo lavorando è saltata la corrente e alla riaccensione il foglio non si apriva piu, mi si apre una pagina "importazione testo". cliccando su ok mi dice che il file si puo aprire in modalita solo lettura e mi si apre completamente vuoto...
spero abbiate capito il mio problema e mi possiate essere d'aiuto anche perchè è abbastanza urgente. grazie in anticipo
openoffice 3.4.1 windows 7
vladko
Volontario
Volontario
Messaggi: 1637
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 8:02

Re: impossibile aprire foglio calc.

Messaggio da vladko »

il file è xls?
puo essere che è un file rotto.
puoi trovare indicazioni su tutorial per file rotti, ma vale per file ods.
IMPORTANTE: prima di ogni operazione fare almeno due copie e mettere da parte.
fai sapere grazie
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
teo
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 13 giugno 2013, 21:14

Re: impossibile aprire foglio calc.

Messaggio da teo »

ti ringrazio per la risposta comunque il file è ods. e la copia l'ho fatta solo che essendo un file che aggiorno quasi tutti i giorni era un mesetto che non facevo un backup.
se riesco stasera dò un'occhiata al tutorial. grazie
openoffice 3.4.1 windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8803
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: impossibile aprire foglio calc.

Messaggio da charlie »

Se è attivata l'opzione Crea sempre copia di backup e Salva informazioni di ripristino automatico (vedi menu Strumenti --> Opzioni --> Carica/salva -->Generale ) dovresti trovare il file nella directory di backup.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
teo
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 13 giugno 2013, 21:14

Re: impossibile aprire foglio calc.

Messaggio da teo »

purtroppo l'opzione crea copia backup non era attiva, comunque ho provato a riparere il file con winrar ma non ho risolto niente continua ad aprirmi questa finestra http://tinypic.com/r/2yjqwrd/5 e cliccando ok documento vuoto.
openoffice 3.4.1 windows 7
Rispondi