Ho realizzato un file calc utilizzando una tabella "Pilot", ma purtroppo tale file presenta diverse anomalie (sicuramenta per mia ignoranza) che qui sotto elenco:
-1) Nella cartella "Serie" i filtri automatici non funzionano
-2) Nella cartella "Riepilogo_Ordini" la tabella Pilot a mio avviso commette alcuni errori:
- A) Se prendo il fornitore MEB (ma anche con gli altri fornitor è lo stesso) il calcolo del costo totale è giusto ma la somma della quantità è sbagliata.
- B) La Pilot, mi diferenzia correttamente le quantità ed il relativo costo solo se nella descrizione presa nella cartella "Serie" c'è qualche differenza descrittiva, altrimenti si comporta come per il punto A.
- C) Esiste un sistema migliore di quello che ho utilizzato io per la somma delle quantità ed il calcolo totale del costo ?
Voglio inoltre precisare che nella cartella "Serie" colonna "codice Ordine (A)" gli articoli che dovrebbero essere unificati hanno la casella dello stesso colore.
Spero di essermi spiegato.
Emanuele Florian
Link file da scaricare:
http://www.calcifer.it/TEMP/Test.ods
P.S. Una volta posizionati sulla cartella Riepilogo_Ordini premere tasto destro del mouse sulla tabella Pilot e aggiornare.
[Risolto] Problemi con Tabella Pilot
-
emanuele.florian
[Risolto] Problemi con Tabella Pilot
Ultima modifica di emanuele.florian il sabato 3 luglio 2010, 17:01, modificato 4 volte in totale.
Openoffice 3.2.1
Windwos 7 Professional 32bit
Re: Problemi con Tabella Pilot e filtro automatico
Hai importato in calc un file creato con Excel, risulta inadeguata l'area databaseemanuele.florian ha scritto:Ho realizzato un file calc utilizzando una tabella "Pilot", ma purtroppo tale file presenta diverse anomalie (sicuramente per mia ignoranza) che qui sotto elenco:
-1) Nella cartella "Serie" i filtri automatici non funzionano
Codice: Seleziona tutto
Excel_BuiltIn__FilterDatabase_3Appena ho tempo rispondo anche agli altri punti
g
PS è sconsigliato salvare alternativamente xls calc xls
usa sempre il formato calc (ods)
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
emanuele.florian
Primo Problema risolto.
Grazie di cuore.
Grazie di cuore.
Openoffice 3.2.1
-
emanuele.florian
Gumo ha scritto: Appena ho tempo rispondo anche agli altri punti
Allora il 2 problema è in parte risolto, cambiando le impostazioni della tabella Pilot sono quasi riuscito a venirne a capo
Il problema si capisce al volo guardando l'imaggine a confronto tra excel e calc

P.S. il file excel non è farina del mio sacco.
Punto primo Mentre per excel ho la "Q.TA" e il "TOTALE" affiancati su Calc li ho incolonnati.
Punto secondo ogni volta che aggiorna la tapella Pilot perdo la formattazione cosa che non avviene con excel.
Dove sbaglio?
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Emanuele Florian
Il file linkato, adesso porta le modifiche effettuate fino ad oggi.
Link file da scaricare:
http://www.calcifer.it/TEMP/Test.ods
Openoffice 3.2.1
-
emanuele.florian
Risolto clicando e tenendo premuto il tasto destro del mouse sulla cella "Dati" e spostando tale cella a destraemanuele.florian ha scritto:
Punto primo Mentre per excel ho la "Q.TA" e il "TOTALE" affiancati su Calc li ho incolonnati.
Link file da scaricare:
http://www.calcifer.it/TEMP/Test1.ods
Openoffice 3.2.1