Ho cambiato pc e sistema operativo, da Xp a Win 7. Ho installato OpenOffice, tutto a posto tranne per il fatto che, come nell'oggetto, riprendendo un testo salvato in .odt il file si apre dalla prima pagina e non dal punto ultimo di salvataggio.
Mi spiego, ad esempio salvo un testo alla pagina 345 di un file che arriva a pagina 800. Lo riapro e non vado a pagina 345 ma dalla prima per cui devo manualmente andare a pagina 345. Se non mi segno su un foglio la pagina e la parola esatta che ho lasciato prima di salvare riprendere dal punto esatto è un'impresa che mi prende un bel po' di tempo.
Ho cercato tra le varie Opzioni in Strumenti ma nulla che mi risolva il problema.
Aiuto!!!!
Grazie.
Ripartire dall'ultimo punto salvato. Aiuto!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Ripartire dall'ultimo punto salvato. Aiuto!
OpenOffice 3.4.1 Windows 7
Re: Ripartire dall'ultimo punto salvato. Aiuto!
Praticamente si comporta come se fosse un altro utente ad aprire il documento, conoscevo la soluzione ma non mi ricordo dove intervenire l'avevo letto proprio sul forum.....do un'occhiata e in caso ti faccio sapere
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
Menu - Strumenti - Opzioni - LibreOffice - Dati utente
imposta il NOME utente
poi:
Menu > File > Proprietà > Generale > Spunta la casella "Usa dati Utente"
Modifica il documento dove vuoi.
Salva. Chiudi . Riapri.
Alla riapertura del documento vengono verificate le due condizioni (Usa dati utente + NOME Utente)
Se "Usa dati utente" è abilitata e il NOME utente è lo stesso di quello dell'ultima modifica il cursore si posiziona automaticamente in prossimità dell'ultima posizione ...
imposta il NOME utente
poi:
Menu > File > Proprietà > Generale > Spunta la casella "Usa dati Utente"
Modifica il documento dove vuoi.
Salva. Chiudi . Riapri.
Alla riapertura del documento vengono verificate le due condizioni (Usa dati utente + NOME Utente)
Se "Usa dati utente" è abilitata e il NOME utente è lo stesso di quello dell'ultima modifica il cursore si posiziona automaticamente in prossimità dell'ultima posizione ...
Perfetto.
Grazie mille... un miliardo!!!!
Grazie mille... un miliardo!!!!
OpenOffice 3.4.1 Windows 7