Ripartire dall'ultimo punto salvato. Aiuto!

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
Exidor

Ripartire dall'ultimo punto salvato. Aiuto!

Messaggio da Exidor »

Ho cambiato pc e sistema operativo, da Xp a Win 7. Ho installato OpenOffice, tutto a posto tranne per il fatto che, come nell'oggetto, riprendendo un testo salvato in .odt il file si apre dalla prima pagina e non dal punto ultimo di salvataggio.
Mi spiego, ad esempio salvo un testo alla pagina 345 di un file che arriva a pagina 800. Lo riapro e non vado a pagina 345 ma dalla prima per cui devo manualmente andare a pagina 345. Se non mi segno su un foglio la pagina e la parola esatta che ho lasciato prima di salvare riprendere dal punto esatto è un'impresa che mi prende un bel po' di tempo.
Ho cercato tra le varie Opzioni in Strumenti ma nulla che mi risolva il problema.
Aiuto!!!!

Grazie.
OpenOffice 3.4.1 Windows 7
Gaetanopr
Volontario
Volontario

Re: Ripartire dall'ultimo punto salvato. Aiuto!

Messaggio da Gaetanopr »

Praticamente si comporta come se fosse un altro utente ad aprire il documento, conoscevo la soluzione ma non mi ricordo dove intervenire l'avevo letto proprio sul forum.....do un'occhiata e in caso ti faccio sapere
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
lucky63
Volontario molto attivo
Volontario molto attivo

Messaggio da lucky63 »

Menu - Strumenti - Opzioni - LibreOffice - Dati utente
imposta il NOME utente

poi:
Menu > File > Proprietà > Generale > Spunta la casella "Usa dati Utente"

Modifica il documento dove vuoi.
Salva. Chiudi . Riapri.

Alla riapertura del documento vengono verificate le due condizioni (Usa dati utente + NOME Utente)
Se "Usa dati utente" è abilitata e il NOME utente è lo stesso di quello dell'ultima modifica il cursore si posiziona automaticamente in prossimità dell'ultima posizione ...
Exidor

Messaggio da Exidor »

Perfetto.
Grazie mille... un miliardo!!!!
OpenOffice 3.4.1 Windows 7
Rispondi