[Risolto]creare MODULO PREVENTIVO

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
psikedelia
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 14:37

[Risolto]creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da psikedelia »

Salve a tutti, come di certo capirete dalla mia richiesta, non ne capisco un emerita di calc, così tanto che è praticamente da stanotte che non riesco a trovare una soluzione al mio dilemma, neanche su forum stranieri... :crazy: Ho notato che il vostro forum è quello più esplicito, (anche in spagnolo) ma non sono riuscito a trovare nessuna soluzione all'interno di altri argomenti che faccia a caso mio.. Sicuramente dovuto al fatto che non è proprio il mio campo, o che magari sarò anche impedito... :knock: ho provato a inserire, fatture,listino prezzi,preventivo,ma nulla...
Venendo al sodo, vorrei creare un modulo di preventivo su calc, in modo da avere nel foglio due un listino prezzi...colonna uno prestazione, colonna due prezzo...e nel foglio uno vorrei semplicemente, a parte inserire i miei dati ( e fin qui riesco ahaha), avere la possibilità di poter inserire nella colonna 1, in ogni riga, un menu a tendina con l'elenco delle prestazioni del listino, e che una volta selezionata detta prestazione, appaia immediatamente il prezzo nella colonna corrispondente... e alla fine il tot del preventivo..Non chiedo la Luna, ma è da ieri pomeriggio, che riesco a trovare roba simile, ma nn capisco come far funzionare le formule ed estendere i parametri alla mia mega lista... se ci fosse un manuale, un video o qualcosa per scimmie ammaestrate, che mi spieghino passo passo come funzionano i vari SE, cerca.vert, etc etc... fatemelo sapere vi prego... attendo news, grazie mille in anticipo a tutti..se per caso ho scritto troppe cavolate e/o esiste già un argomento simile, vi prego d scusarmi nuovamente.
Ps perchè se in una colonna inserisco come valore 1.1 oppure 1.2 mi appare una data e non semplicemente il numero che ho inserito?ho provato a cliccare su formata celle (categoria=numero, tipo standard) ma continua a inserirmelo come se fosse una data...

Es FOGLIO 1
nome cognome ditta
indirizzo ditta p.iva cf
preventivo n°
dati cliente

prestazione(col.1 / prezzo(col.2)
(poter scegliere
dal menu a tendina
un elemento del listino e il prezzo
appaia in automatico nella colonna 2
corrispondente al prezzo)
TOT € (somma delle varie prestazioni)

FOGLIO 2 (listino prezzi completo)
PRESTAZIONE (col.1) / PREZZO(col.2)
banane / 2€
fragole / 1,5€ etc
cipolle / 3€
Ultima modifica di psikedelia il venerdì 3 maggio 2013, 18:55, modificato 1 volta in totale.
open office 3.3, windows 7 home premium, sistema operativo a 64 bit AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor 3.00Ghz, Ram 4 Gb, e fin qui si nota gi?? che non ne capisco una mazza...
vladko
Volontario
Volontario
Messaggi: 1637
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 8:02

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da vladko »

a memoria perchè qui non ho una versione a italiano:
menu a tendina che tu chiedi si chiama validità dati su menu Dati/Validità
nella finestra scegliere range di celle (o forse area) e selezionare la colonna del tuo foglio 2 che contiene ei tuoi dati
fai sapere grazie
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
patel
Volontario attivo
Volontario attivo
Messaggi: 4019
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2010, 8:04
Località: Livorno

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da patel »

se alleghi un file con un po' di dati e le spiegazioni di cosa vuoi ti possiamo aiutare meglio
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
psikedelia
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 14:37

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da psikedelia »

questo è l'esempio migliore che sn riuscito a trovare per il mio caso...in cui se dovessi fare un preventivo, in ogni riga anzicchè digitare la dicitura del prodotto, scelgo il prodotto dal rigo stesso da un menu a tendina, e in automatico( una volta selezionato il prodotto) mi appare il prezzo nella colonna corrispondente.. Fin qui perfetto, solo ke non conoscendo bene il programma, appena cambio i dati (ovvero le cipolle con i miei dati, le formule si sballano...e nn funziona... mi piacerebbe avere una breve spiegazione passo passo x capre come me che illusttri come andare collegare le prestazioni ai prezzi,..inoltre se puo essere utile appena lo completo un po, posso allegare anche una bozza di quello ke ho fatto, anke se è con un listino prezzi provvisorio che dovrei cambiare...grazie mille ragazzi...sn nelle vostre mani.
modello+fattura+excel prova.xls
(21.5 KiB) Scaricato 3053 volte
open office 3.3, windows 7 home premium, sistema operativo a 64 bit AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor 3.00Ghz, Ram 4 Gb, e fin qui si nota gi?? che non ne capisco una mazza...
patel
Volontario attivo
Volontario attivo
Messaggi: 4019
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2010, 8:04
Località: Livorno

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da patel »

lascia stare le formule, allega il file con i tuoi dati e quello che vuoi ottenere
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
psikedelia
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 14:37

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da psikedelia »

scusate x il ritardo ma ho avuto grossi problemi di connessione...eccovi l'esempio che dovrei configurare..spero possiate correggere tutti gli errori e salvarmi perchè non ne ho la più pallida idea di come si configurano le formule..mi da sempre errore o rif etc......ho notato , grazie lucky 63, che ci siamo quasi, solo che dovrebbe comparirmi anche il totale del preventivo che faccio.. cmq grazie mille a tutti..sono un neofita e si vede, e purtroppo devo risparmiare su tutto, ergo fare un foglio di calcolo per non comprare un programma che varrebbe sulle migliaia di €...grazie mille ancora per la mano che mi state dando...
Allegati
PROV LIS FORUM.xls
(42.5 KiB) Scaricato 1411 volte
open office 3.3, windows 7 home premium, sistema operativo a 64 bit AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor 3.00Ghz, Ram 4 Gb, e fin qui si nota gi?? che non ne capisco una mazza...
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da lucky63 »

Fai test
Allegati
PROV LIS FORUM.ods
(35.34 KiB) Scaricato 1044 volte
psikedelia
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 14:37

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da psikedelia »

lucky praticamente è quasi perfetto, solo che sul totale e nella voce totale fatt mi appare la scritta #VALORE! e nn mi appare il risultato della somma...per il resto è ottimo!!!!grande...se riusciamo a concludere anke il totale inserisco subito il risolto nel messaggio!!! sei un grande!!!
open office 3.3, windows 7 home premium, sistema operativo a 64 bit AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor 3.00Ghz, Ram 4 Gb, e fin qui si nota gi?? che non ne capisco una mazza...
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da lucky63 »

prova ora
Allegati
PROV LIS FORUM 01.ods
(24.15 KiB) Scaricato 675 volte
psikedelia
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 14:37

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da psikedelia »

niente da fare, nelle caselle dei totali non mi appare il risultato bensì la parola valore, da cosa dipende? guarda...
img prev provv.png
open office 3.3, windows 7 home premium, sistema operativo a 64 bit AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor 3.00Ghz, Ram 4 Gb, e fin qui si nota gi?? che non ne capisco una mazza...
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da lucky63 »

A me funzionava regolarmente.
Allego nuovo file "PROV LIS FORUM 02.ods" il quale altro non è che il file "PROV LIS FORUM 01.ods" scaricato dal forum e compilato con alcune voci.
PROV LIS FORUM 02.png
Allega il tuo file compilato che ha restituito "#VALORE!"
Grazie
.
Allegati
PROV LIS FORUM 02.ods
(26.75 KiB) Scaricato 653 volte
psikedelia
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 14:37

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da psikedelia »

il file compilato che ha restituito "#VALORE!" è quello tuo che ho scaricato...e malgrado abbia scaricato questo nuovo continua a comparirmi valore...come mai?
open office 3.3, windows 7 home premium, sistema operativo a 64 bit AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor 3.00Ghz, Ram 4 Gb, e fin qui si nota gi?? che non ne capisco una mazza...
Gaetanopr
Volontario
Volontario
Messaggi: 3300
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2012, 20:07

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da Gaetanopr »

Buongiorno, ho scaricato il file e aprendole con openoffice 3.4.1 mi restituisce gli errori come da immagine allegata da psikedelia invece aprendolo con libreoffice funziona perfettamente come indicato da Lucky63


Ciao
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da lucky63 »

Gaetanopr ha scritto:Buongiorno, ho scaricato il file e aprendole con openoffice 3.4.1 mi restituisce gli errori come da immagine allegata da psikedelia invece aprendolo con libreoffice funziona perfettamente come indicato da Lucky63


Ciao
Ciao
Da quando è uscito LibreOffice ho sempre utilizzato quello al posto di OOo.
Per fare test ho scaricato versione portable OOo3.3 e gestita tramite Wine (su piattaforma Linux).
Effettivamente ha creato quel problema con OOo.
Ho fatto una piccola modifica per renderlo funzionale con entrambi.
Ora funziona anche con OOo.
PROV LIS FORUM 03.png
Allegati
PROV LIS FORUM 03.ods
(27.03 KiB) Scaricato 572 volte
psikedelia
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 14:37

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da psikedelia »

non so ke dire, siete dei mostri...nel senso buono ovvio...!! :bravo: :bravo: ma nn essere petulante, ma ho trovato un unico piccolo errore...se per caso si aggiungono nuove voci, l'importo nn appare sul totale di destra e neanche nella somma del totale in basso... :crazy: Come si deve fare x aggiungere questo piccolo dettaglio?
open office 3.3, windows 7 home premium, sistema operativo a 64 bit AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor 3.00Ghz, Ram 4 Gb, e fin qui si nota gi?? che non ne capisco una mazza...
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da lucky63 »

psikedelia ha scritto: ho trovato un unico piccolo errore...se per caso si aggiungono nuove voci, l'importo nn appare sul totale di destra e neanche nella somma del totale in basso... :crazy: Come si deve fare x aggiungere questo piccolo dettaglio?
il TOTALE di ogni riga è dato dal prodotto ottenuto moltiplicando la QUANTITA e il PREZZO della stessa riga.
Inserendo un NUOVO ARTICOLO su una delle righe vuote predisposte vengono richiamati automaticamente il suo CODICE e PREZZO associati.
Avrai il totale nella riga solo quando inserisci la quantità, ossia almeno il valore 1.
Prezzo (x) quantità 1 = Totale di 1 quantità
Prezzo (x) quantità 2 = Totale di 2 quantità
...
Il totale finale viene sommato automaticamente.

Se invece non vuoi indicare la voce quantità perchè essa è sempre e solo uguale al valore 1 prova il nuovo file che allego
Schermata.png
N.B.: in entrambi i casi fare attenzione che in colonna A del foglio "Prestazione" le singole voci siano inserite in modo UNIVOCO.
Inoltre ricordare che vengono gestiti correttamente i soli dati inseriti fino alla riga 247

Fai test
Allegati
PROV LIS FORUM 04.ods
(24.98 KiB) Scaricato 633 volte
psikedelia
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 14:37

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da psikedelia »

SEI UN GENIO!!!!!!!!!!!!! Entrambe le versioni mi vanno benissimo!!! :bravo: :bravo: :bravo:
Non ho parole...sono commosso...grazie grazie grazie!!! se hai bisogno di un dentista, (anke se nn te lo auguro) sei mio ospite!!! ora mi tocca solo modificare i prezzi, che non sono quelli miei...ma più bassi...mitico!!!!!!!
open office 3.3, windows 7 home premium, sistema operativo a 64 bit AMD Athlon(tm) II X4 640 Processor 3.00Ghz, Ram 4 Gb, e fin qui si nota gi?? che non ne capisco una mazza...
mandriano
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 19:25

MODULO PREVENTIVO

Messaggio da mandriano »

Salve,
andavo in cerca di un modello stile qualcuno in allegato solo che il mio problema è che ( nel mio allegato ) alla voce "descrizione" dovrebbe uscirmi un menu a tendina con un elenco di rifiuti, alla voce "c.e.r." altro menù a tendina con vari codici e via dicendo con gli "oneri di smaltimento" con i suoi costi e il "trasporto" con i suoi costi....ho provato a fare copia incolla di qualcosa ...ma se inserisco il codice il cer mi esce un numero che non capisco (sicuramente una formula)...qualche anima buona che mi aiuta come è stato fatto già in precedenza??
Grazie mille anticipate
Allegati
modello.ods
(48.78 KiB) Scaricato 397 volte
openoffice.org 3.2.1 installata su W7
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da lucky63 »

Allego esempio adattato alle tue esigenze.
Nel foglio "Elenco rifiuti" sono gestibili dati fino alla riga 1000.
Inserendo codice C.e.r. come PUNTO separatore utilizzare quello della tastiena e NON quello del tastierino numerico.

Nel Foglio "Preventivo", colonna "Descrizione", a mezzo combox è selezionabile il tipo di rifiuto come da "Elenco rifiuti"
Alla selezione di un tipo di rifiuto vengono poi compilate automaticamente le altre cella sulla stessa riga con i rispettivi dati come da "Elenco rifiuti"
Schermata-1.png
Ho inserito 25 righe pronte per impiego (quelle corrispondenti alla cella descrizione azzurra).
Per esigenze maggiori copiare una di queste righe e incollarla in fondo.
Fai test
Allegati
modello 01.ods
(53.5 KiB) Scaricato 472 volte
mandriano
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 19:25

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da mandriano »

:bravo: Grazie infinite....è proprio ciò che volevo realizzare :super:
Grazie ancora :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
openoffice.org 3.2.1 installata su W7
mandriano
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 19:25

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da mandriano »

:oops: però mangiando mangiando viene l'appetito......sfruttando lo stesso modello per le modalità di pagamento ( bonifico bancario,30 gg data fattura ecc. ecc) mi sono accorto che è possibile si inserirli nelle varie nomenclature dei rifiuti, solo che al momento della ricerca sono sparse in ordine alfabetico....ora chiedo......
è possibile inserirle in un parametro a parte però sempre nella stessa colonna sotto la voce "modalità di pagamento" ??? spero di essermi spiegato bene :roll:
openoffice.org 3.2.1 installata su W7
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da lucky63 »

Se non va bene così
Schermata-2.png
modello 02.ods
(53.94 KiB) Scaricato 518 volte
Apri nuovo post.
Allega file con indicazione chiara di dove/come vorresti il risultato e altre indicazioni utili.
...
fabiobr
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2014, 17:14

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da fabiobr »

buonasera.
e' possibile,e come, personalizzare a mio piacimento le voci dell'ultimo esempio mod02.ods? nello specifico,vorrei crearmi un foglio per effettuare preventivi di prestazioni odontoiatriche. i prezzi delle prestazioni odontoiatriche(mediche in generale) sono esenti iva,quindi e' una voce da non considerare nel mio caso.vorrei anche sapere se e' possibile avere un prezzo finale,e un prezzo scontato,a cui applicare una percentuale di sconto a mio piacimento.
un'ultima cosa.. alla fine del preventivo,dovrei inserire delle diciture sulla legge sulla privacy e un concenso informato"generico".oltre questo,vorrei sapere se si puo' inserire ,una firma da parte del paziente,avendo un dispositivo con digitalizzatore wacom e penna.
grazie a tutti in anticipo,e complimenti per la vs competenza in materia.
Open office 4.1.13 su win 10 pro
fabiobr
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2014, 17:14

Re: creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da fabiobr »

 Editato: Admin: testo iniziale soppresso (citazione messaggio utente bannato per spam) 
buonasera, un po' di anni dopo le esigenze sono cambiate e riformulo la domanda:


e' possibile,e come, personalizzare a mio piacimento ,inserendo quindi le voci specifiche delle prestazioni dell'ultimo esempio mod02.ods? praticamente vorrei crearmi un foglio per effettuare preventivi di prestazioni odontoiatriche. i prezzi delle prestazioni odontoiatriche(mediche in generale) sono esenti iva,quindi e' una voce da non considerare nel mio caso.vorrei anche sapere se e' possibile avere un prezzo finale,e un prezzo scontato,a cui applicare una percentuale di sconto a mio piacimento.
alla fine del preventivo,dovrei inserire delle diciture sulla privacy ,un consenso i informato"generico" e le modalita' di pagamento
grazie a tutti in anticipo,
Open office 4.1.13 su win 10 pro
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: [Risolto]creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da lucky63 »

Modificare è possibile. Spiegare tutti i passaggi per come farlo è più complicato.
Diventa molto più semplice impostare nuovo file ... eccolo di seguito.
Test - PreventivoDentistico.png
Forse così torna più semplice adattarlo alle specifiche esigenze.

Notare che la data del preventivo viene acquisita automaticamente a quella impostata sul sistema e relativa al giorno di compilazione.
La data di validità del preventivo è impostata a 30 giorni da quella di compilazione.
Dati intestazione e cliente facilmente adattabili.

Le voci descrittive vengono acquisite tramite menu a tendina (Validità dati) sulla base della lista presente nel foglio "PrestazioniMediche" e la cella a fianco con formula basata sulla funzione Cerca.Vert() inserisce automaticamente il relativo prezzo.
Totali e eventuale sconto calcolati in automatico.
La cella alla sinistra della scritta "Sconto" non verrà stampata e contiene il numero intero (Da 0 a 100) relativo all'eventuale percentuale di sconto da applicare che verrà calcolata automaticamente sulla parte destra della parola "Sconto".
Per quanto riguarda la privacy inserita nota di richiamo che rimanda alla pagina successiva contenete un fac-simile di quanto trovato in rete e da adattare al caso.

Modalità di pagamento facilmente editabili.
Sul foglio non è attiva alcuna protezione ma, quando impostato a piacere, sarebbe opportuno inserire protezione che permetta inserimento dati nelle sole parti da modificare e NON in quelle relative ai calcoli.

Foglio "PrestazioniMediche" ripreso dall'esempio iniziale.
Modificabile a piacere con le "descrizioni" di preferenza (senza DOPPIONI) e il prezzo corrispondente,
Vengono gestiti i dati inseriti fino alla riga mille.
Allegati
Test - PreventivoDentistico.ods
(27.6 KiB) Scaricato 146 volte
fabiobr
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2014, 17:14

Re: [Risolto]creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da fabiobr »

BUONGIORNO LUCKY 63
prima di tutto, mi preme ringraziarti per il tempo che mi hai dedicato. hai "colpito nel segno", cioe' era proprio quello che cercavo .sei stato bravissimo, anche perche' io sono molto ignorante in materia ..praticamente, non cercavo nulla di diverso.
ora, dovro' con calma adattarlo alle mie esigenze, modificando alcune voci del foglio prestazioni mediche, nonche' adattare i prezzi alla ns realta'.
siccome avro' necessita' di salvare i preventivi nel formato pdf, ho fatto una prova: perche' la parte destra, quella contenente le cifre per intenderci, non viene visualizzata?
ti allego l'esempio e ribadisco i miei ringraziamenti.
Allegati
Test - PreventivoDentistico.pdf
(155.69 KiB) Scaricato 113 volte
Open office 4.1.13 su win 10 pro
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: [Risolto]creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da lucky63 »

lucky63 ha scritto:perche' la parte destra, quella contenente le cifre per intenderci, non viene visualizzata?
Forse è stata aumentata la larghezza di qualche colonna che ha fatto sforare i margini laterali di pagina ...
File effettuato e testato con Libreoffice 6.0.7.
La visualizzazione in anteprima era Ok come da immagine visibile in anteprima sul forum.
Effettuato nuovo test di visualizzazione anteprima con OpenOffice 4.1.4 risultato Ok come sopra.

Comunque sia allego nuovo file con margini pagina Dx e Sx impostati a 2 cm. e corretto errore nella formula di calcolo del totale (cella E51).
Partendo da questo file scaricato e senza fare nessuna modifica verificare facendo un'anteprima di stampa se visualizzazione è corretta e in tal caso lo sarà anche quando esportato in pdf
Test - PreventivoDentistico-01 - Pagina 1.pdf
(29.15 KiB) Scaricato 100 volte
Allegati
Test - PreventivoDentistico-01.ods
(27.44 KiB) Scaricato 103 volte
fabiobr
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2014, 17:14

Re: [Risolto]creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da fabiobr »

buonasera,chiedo scusa per il ritardo nella risposta, dettato da impegni lavorativi e familiari.
io uso openoffice calc vers. openoffice 4.1.5
sia nell'anteprima di stampa che nel formato esportato in pdf(che allego) ,continuo a non vedere le linee laterali
altra cosa:visognerebbe inserire tra le colonne a,b,c,d (desc.prestazione) e la colonna e (prezzo) una colonna con la quantita' da inserire.
per esempio, se un paziente necessita di 3 otturazioni e 2 extrazioni, non e' possibile inserire le quantita'
spero di essermi spiegato, grazie in anticipo
Allegati
Test - PreventivoDentistico-01hhhhh.pdf
test prev.pdf
(179.13 KiB) Scaricato 106 volte
Open office 4.1.13 su win 10 pro
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2992
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: [Risolto]creare MODULO PREVENTIVO

Messaggio da lucky63 »

Ho rifatto test anche su OOo415 e OOo416 e per me è tutto OK come in precedenza.
Ho verificato le proprietà del file pdf che hai allegato e ho constato la mancanza del font carattere con cui ho creato il file per cui ho provveduto a memorizzarlo nel nuovo file che allego con la modifica (quantità) segnalata.
Ecco l'anteprima della prima pagina del foglio MODULO all'interno di OpenOffice415.
Modulo - Anteprima OpenOffice415.png
Ecco l'anteprima della prima pagina del foglio MODULO all'interno di visualizzatore PDF.
Moduolo - Anteprima PDF.png
Prova l'anteprima stampa e l'esportazione in pdf prima di apportare qualsiasi modifica a questo nuovo file.
Se riscontri ancora il problema precedente, al momento, mi viene in mente solo di segnalarti la possibilità di procedere a resettare il profilo utente di OOo come descritto al link seguente:
viewtopic.php?f=34&t=5100
Allego il nuovo file.
Allegati
Test - PreventivoDentistico-02.ods
(37.29 KiB) Scaricato 164 volte
Rispondi