Suoni in impress

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
nicolo74

Suoni in impress

Messaggio da nicolo74 »

Volendo essere brevi per non tediare oltre modo il mio problema è che usando impress su Windows riesco ad inserire delle immagini cui dò un'animazione personalizzata e contemporaneamente inserisco un suono che parte assieme all'animazione, su Ubuntu 9.10 non riesco ad avere lo stesso effetto.
Ho fatto ricerche, inserito post a destra e manca, partecipato a tutti i forum che ho trovato ma non sono riuscito a capire perchè su windows funzioni in un modo e su Ubuntu no!
Spero di essere stato chiaro e di trovare qualcuno in grado di aiutarmi!
Nel rimanere a disposizione per qualsiasi domanda e/o chiarimento, auguro a tutti buona vita!
Ciao
Nicolò
Buona vita a tutti!!!
✝ antoniocantaro
Contatta:

Re: Suoni in impress

Messaggio da ✝ antoniocantaro »

Credo che il problema non si aOpenOffice ma un plug-in di Ubuntu:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst63 ... ce-30.aspx

Ti confermo che il pacchetto funziona con Ubuntu 8.10 ma non con la 9.10.

Ti posso dire che con Ubuntu 10.04 (ancora in versione beta), l'audio in Impress funziona.
_____

La scuola per il software libero
http://www.istitutomajorana.it
nicolo74

Messaggio da nicolo74 »

Credo che il problema non si aOpenOffice ma un plug-in di Ubuntu
Forse il vero problema sta tra lo schermo del pc e la sedia, forse chiedo troppo ad Ubuntu. Ho provato ad eseguire i tuoi consigli così come ho fatto anche in precedenza ma mi blocco appena tento di installare il pacchetto gstreamer da te suggerito nell'altra discussione linkata, mi dice che c'è un problema di conflitto, ho anche provato a disinstallare tutti i pacchetti gstreamer ma quando provo ad installare mi dice che la dipendenza libsane, o qualcosa i simile, non può essere soddisfatta. Che dire, mi tengo quello che ho e magari quando esce Ubuntu 10.4 in versione stabile lo provo su cdlive, la versione beta l'ho già provata ma non fa quello che io chiedo: unire il suono all'animazione personalizzata dell'immagine e non alle diapositive!
Buona vita a tutti!!!
✝ antoniocantaro
Contatta:

Quando dicevo che il pacchetto non funziona con con le versioni di Ubuntu superiori alla 8.10, mi riferivo proprio al fatto che lo stesso non è compatibile (conflitti) con Ubuntu 9.04 e 9.10. Quindi tu non c'entri.
_____

nicolo74

Messaggio da nicolo74 »

Allora che fa aspetto la versione 10.4 :?:
Prof. scusa ma ho installato la tua plus4 e mi sto abituando alla grafica e a tutto quello che compare e scompare nelle scrivanie, come sempre farai una versione per ubuntu 10.4 o mi tengo la 9.10? Siccome conosco la risposta (=aspettiamo che esca la versione di Ubuntu 10.4 e poi vediamo!) e conosco i tuoi tempi (se è vero che la versione stabile di ubuntu 10.4 avverrà il 29 di questo mese sono certo che per il primo maggio avremo la tua Plus(?) non c'è bisogno di rispondere, mi sono risposto da solo :!: :D
Grazie prof. e come sempre ed ovunque BUONA VITA!
Buona vita a tutti!!!
✝ antoniocantaro
Contatta:

Credo proprio che ti sei dato la risposta da solo :D :D
_____

nicolo74

Messaggio da nicolo74 »

Ti posso dire che con Ubuntu 10.04 (ancora in versione beta), l'audio in Impress funziona.
Forse ma quello che volevo far io e che su Windows funziona, su Ubuntu 10.04 Plus5 a me non funziona!
Buona vita a tutti!!!
Rispondi