[risolto]Grave problema versione 3.2

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
vulcanica

[risolto]Grave problema versione 3.2

Messaggio da vulcanica »

Salve a tutti, ho un problema con la versione 3.2 installata poco fa sul mio iBook (sull'iMac ho per fortuna la versione 3.1). vi spiego:

non appena è terminata l'installazione, riapro i file su cui stavo lavorando e scopro che il programma non mi legge più le parole accentate!!! controllo i file d'archivio ed ebbene in TUTTI le parole accentate sono sparite!!! la cosa tragica è come se non esistessero dopo il salvataggio: infatti apro un nuovo file, scrivo parole con dentro tutte quelle accentate, salvo, chiudo e quando riapro NON CI SONO!!! tranne per quelle sull'ultima righa:
esempio:
(scrivo) perché cioé più è può sarà
(dopo riapertura diventa) perchciopipusarà

non ho idea di cosa sia successo e che tipo di problema ci sia!
C'è qualcuno che può darmi un aiuto?
grazie
OpenOffice 3.1 su MacOS 10.5
pescetti

Re: Grave problema versione 3.2

Messaggio da pescetti »

E' con ogni probabilità un problema di font o di codifica.

Prova con un file nuovo e se non lo visualizzi correttamente prova a cambiare carattere impostando un font che sicuramente hai installato sul tuo sistema.

Se il problema persiste anche con altri font, crea un documento nuovo in cui digiti parole accentate, salvalo, chiudi OOo e carica il file su web (se serve usa http://wikisend.com o http://www.rapidshare.com o qualsiasi servizio che ti permette di caricare file) e comunica il link qui nel forum.
vulcanica

Re: Grave problema versione 3.2

Messaggio da vulcanica »

grazie per la risposta ma ho provato in ogni modo e il problema sussisteva. ho dovuto reinstallare la versione 3.1 :( pe fortuna sull'altro mac avevo ancora quello
OpenOffice 3.1 su MacOS 10.5
Rispondi