ciao a tutti.
ho un database contatti che spesso si blocca e va in crash, nn so perchè.
il problema è che quando cerco la copia di backup, nella cartella deputata, è sempre non aggiornata, sebbene abbia modificato le impostazioni chiedendo al sistema di salvare ogni 5 minuti.
come si può ovviare a questo problema??
grazie
backup automatico
backup automatico
OOoo3.3 windows 7 professional
Re: backup automatico
Ciao
Purtoppo i file di base (quindi tutti i file con estensione .odb) non rientrano tra i file che openoffice "backuppa" in automatico.....
Purtoppo i file di base (quindi tutti i file con estensione .odb) non rientrano tra i file che openoffice "backuppa" in automatico.....
OOo 4.1.1 su Windows Vista
peccato. quindi l'unica soluzione è salvare una copia tutti i giorni......?
Re: backup manuale con SQL
Questo è il numero 1 del problema e va risolto, quindi per favore apri una nuova richiestamarcomam ha scritto:ciao a tutti.
ho un database contatti che spesso si blocca e va in crash, nn so perchè.
grazie
come già risposto da bydindi non c'è possibilità di fare automaticamente.marcomam ha scritto:il problema è che quando cerco la copia di backup, nella cartella deputata, è sempre non aggiornata, sebbene abbia modificato le impostazioni chiedendo al sistema di salvare ogni 5 minuti.
come si può ovviare a questo problema??
grazie
Vediamo come fare diversamente.
Il comando sql "SCRIPT" di HSQLDB
crea un file con struttura e dati del tuo database
Come lo uso?
aprire tuo database
da menu Strumenti -->SQL
in spazio per codice inserire
- -> sistemi windows:
Codice: Seleziona tutto
SCRIPT 'C:\qui_scrivo_nome_per_file.sql'
Codice: Seleziona tutto
SCRIPT '/home/qui_scrivo_nome_per_file.sql'
salva nella directory dichiarata un file di nome "qui_scrivo_nome_per_file"
perchè .sql?
è la estensione per aprire con editor che evidenzia la sintassi. tu puoi mettere anche txt ma capirai poco
e ora?
se copio il testo
creo un nuovo database vuoto
apro Strumenti sql
incollo
si può fare automatico?
===>segue
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
ho provato ad eseguire i comandi: mi salva un file che però non so usare.
scusa ma non è altrettanto semplice fare un copia incolla in una cartella di backup cambiando ogni giorno nome al file.
lo so che se fosse automatico, ad esempio con un pulsante sarebbe più veloce, però.....
scusa ma non è altrettanto semplice fare un copia incolla in una cartella di backup cambiando ogni giorno nome al file.
lo so che se fosse automatico, ad esempio con un pulsante sarebbe più veloce, però.....