Salvataggio numero pagine

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
ElCidCampeador

Salvataggio numero pagine

Messaggio da ElCidCampeador »

Buongiorno a tutti,
sto attualmente scrivendo un libro che pubblicherò poi su lulu.com. Questo sito mi ha fornito un modello di pagina standard che sto utilizzando per la scrittura. Attualmente l'intero libro è scritto utilizzando quel documento che mi hanno fornito.
Ad un certo punto, viste le dimensioni del file, ho deciso di tagliarlo in un punto, iniziando a scrivere una parte in un nuovo documento, sempre utilizzando il modello che loro mi hanno fornito (A4, con impostate riga d'intestazione, note a piè di pagina, ecc...). Il problema è che per questo secondo file devo numerare le pagine partendo da un numero preciso (esempio 57). Non ho problemi a farlo seguendo la procedura standard.
Tuttavia una volta che salvo, chiudo e riapro lo stesso documento, noto che il numero delle pagine si riazzera e la prima parte dall'1 e non dal 57, come io vorrei. Che errore faccio? Non dipende forse dal fatto che quando salvo il file, non mi salva automaticamente certe impostazioni, come la numerazioni di pagina, ma è come se ogni volta ripristinasse quelle del modello originale, e cioè quello scaricato dal sito?

Help!

Grazie
OpenOffice 3.0 su Windows XP
luctur

Re: Salvataggio numero pagine

Messaggio da luctur »

Prima di tutto dovresti dire quale "procedura standard" hai utilizzato per la numerazione del secondo documento.

P.S. Non capisco perché tu abbia deciso di dividere il documento per Lulu.com. Il loro sistema gestisce documenti lunghissimi. Personalmente ne ho caricati anche di più di 300 pagine.
Apache OpenOffice 4.0.1, Windows 8.1
Rispondi