Ciao,
mi auguro che la domanda non sia stupida però sto creando un catalogo con Draw, che trovo eccezionale, ho bisogno di vedere le pagine affiancate due alla volta e non sempre le pagine singole...come posso fare? ho provato a cercare nello zoom, nel formato pagina, etc. ma non riesco a trovare niente che mi porti a scegliere pagien affiancate o pagina singola come accade invece con writer....
Provo ad allegare un esempio
Grazie per il vostro aiuto.
Angelo
vedere 2 pagine a lato
-
Re: vedere 2 pagine a lato
Uhm... Non mi pare sia possibile.
Mi sa che l'unica è creare una singola pagina di doppie dimensioni. Per quale motivo devi vedere entrambe le pagine contemporaneamente?
Mi sa che l'unica è creare una singola pagina di doppie dimensioni. Per quale motivo devi vedere entrambe le pagine contemporaneamente?
-
mi serve vedere due pagine alla volta perchè essendo un catalogo alcune pagine devono essere simmetriche e quindi è importante avere le due pagine a fronte così si può creare un lavoro professionale. Si chiama disposizione a libro in altri software anche vecchi come corel draw.
Avere la pagina di doppie dimensioni non è una buona soluzione anche se potrebbe essere l'ultimo rimedio possibile poi bisognerebbe ricreare le pagine singole per fare il pdf o esportarlo in altri programmi di flipbook.
Grazie cmnq per l'aiuto e buona giornata
Angelo
Avere la pagina di doppie dimensioni non è una buona soluzione anche se potrebbe essere l'ultimo rimedio possibile poi bisognerebbe ricreare le pagine singole per fare il pdf o esportarlo in altri programmi di flipbook.
Grazie cmnq per l'aiuto e buona giornata
Angelo
OpenOffice 3.2.1
Casomai prova con Scribus, un altro software libero per il DTP.
-
-
per corel
formato/imposta pagina/formato
attiva l'opzione mostra pagine affiancate
ti mostrerà la grafica me fosse un libro che sfogli, ossia la pag 1 è da sola la 2 e la 3 insieme ecc..
formato/imposta pagina/formato
attiva l'opzione mostra pagine affiancate
ti mostrerà la grafica me fosse un libro che sfogli, ossia la pag 1 è da sola la 2 e la 3 insieme ecc..
LibreOffice 3.4.4 / Windows7