Ho necessita di proteggere alcune parti del database in modo che possano essere editate solo da alcune persone, spulciando un po in giro e su questo forum, mi e sembrato di capire che al momento in base non e previsto nulla del genere.
Ho pensato quando che forse hai miei fini sarebbe sufficiente proteggere solo alcuni campi dei formulari, pensavo che forse sarebbe possibile con una macro che andasse ad abilitare,la scrittura del campo, dopo la richiesta di una password.
Qualcuno sa aiutami, ho ha in mente qualche altro sistema per arrivare allo scopo?
Mi basterebbe capire come capire le caratteristiche del campo da una macro
Grazie a tutti per l'aiuto
[Risolto]Proteggere un campo del formulario con una password
-
[Risolto]Proteggere un campo del formulario con una password
Ultima modifica di antoniomacosx il mercoledì 25 novembre 2015, 8:37, modificato 1 volta in totale.
Antonio OpenOffice 4.1 su MacOS 10.11
-
Re: Proteggere un campo del formulario con una password
Ho trovato una la soluzione, anche se è un sistema di protezione un po all'acqua di rose, allego il mio file con le macro
- Allegati
-
- prova password.odb
- (12.55 KiB) Scaricato 169 volte
Re: Proteggere un campo del formulario con una password
Ciao, funziona. Con i limiti da te stesso segnalati (basta entrare nelle macro e copiare la password).
Segnalo un errore nel messaggio della macro: "Sbloccato" dovrebbe essere "Bloccato", quando si preme il pulsante Blocca casella.
Segnalo un errore nel messaggio della macro: "Sbloccato" dovrebbe essere "Bloccato", quando si preme il pulsante Blocca casella.
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
-
Re: [Risolto]Proteggere un campo del formulario con una pass
si in realtà un mail intenzionato potrebbe anche andare a cambiare direttamente le tabelle, ho c'e un modo di bloccarle che non conosco?