[Risolto] Problema strano con altezza righe

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Wyv
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2017, 8:15

[Risolto] Problema strano con altezza righe

Messaggio da Wyv »

Ho un problema strano che non mi era mai capitato con l'altezza delle righe.
Solitamente quando in una cella non ci stava un determinato valore (Non ho provato con valori numerici, mi è sempre capitato quando c'erano delle scritte) l'altezza si aggiustava da sola e mandava a capo parte della frase in modo che si potesse leggere tutta la cella.

Non riesco a capire per quale motivo, ma ora non riesco in nessun modo a farla ingrandire.
Attivando lo scorrimento testo automatico la cella rimane sempre alta 0,45 e vedo la parte inferiore della frase sopra e la parte superiore della frase sotto.. in pratica son tutte tagliate a metà le parole e non si legge niente.
Attivando lo scorrimento testo automatico, ma levando il centra in verticale, la cella rimane sempre alta 0,45 e vedo solo la prima metà della frase.
Levando lo scorrimento testo automatico vedo solamente la prima metà della frase.
Ovviamente cambiando a mano la grandezza della cella posso renderla più grande e far si che si legga tutto.. ma sto parlando di un database con più di 50 mila valori ognuno con la sua grandezza, quindi ho bisogno che si "aggiusti da sola" l'altezza della riga come dovrebbe essere tra l'altro di base, dato che l'ha sempre fatto..


Risolto con:
Ho cambiato manualmente l'altezza della cella
Ho ricambiato nuovamente manualmente l'altezza della cella riportandola al valore predefinito
Ho fatto doppio click nell'interlinea delle celle, tra una riga e l'altra
In qualche modo ha resettato la cella ed è tornata ad ingrandirsi a piacimento
Ultima modifica di charlie il lunedì 27 maggio 2019, 8:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
OperOffice 4.1.2 su Windows 10 Pro