Copiare celle raggruppate

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
GLF
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 8:51

Copiare celle raggruppate

Messaggio da GLF »

Buongiorno,
volelo sapere, per favore, se qualcuno di voi conosce un metodo per copiare le celle raggruppate da una parte all'altra del foglio di lavoro, senz che, una volta dato il comando incolla si perdano i raggruppamenti. Allego un file di esempio dove motro quello che ottengo normalmente e quello che invece vorrei ottenere.
Grazie e buona giornata.
Allegati
ESEMPIO.ods
(12.9 KiB) Scaricato 83 volte
LibreOffice portable V. 6.3.3.2 (x86), su Windows 10
Avatar utente
gioh66
Volontario
Volontario
Messaggi: 1750
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 14:57
Località: Friuli

Re: Copiare celle raggruppate

Messaggio da gioh66 »

Buondì! Potresti spiegare meglio cosa non va. Io ho aperto il file e tutte le tabelle mi sembrano uguali. Comunque se per celle raggruppate intendi celle unite ti dico subito che il loro valore è solo estetico. Se devi farci operazioni sono solo una rogna.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] https://forum.openoffice.org/it/forum/v ... f=9&t=5661

Libreoffice 6/7 Ubuntu 22.04 - PcLinuxOS - LinuxMint 21
patel
Volontario attivo
Volontario attivo
Messaggi: 4020
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2010, 8:04
Località: Livorno

Re: Copiare celle raggruppate

Messaggio da patel »

a me con libre office 6 non succede copiando di perdere l'unione delle celle
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
GLF
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 8:51

Re: Copiare celle raggruppate

Messaggio da GLF »

Intanto grazie per le vostre risposte.
Cerco di spiegarmi meglio. Per celle raggruppate non intendo l'unione di due o più celle, ma il ragruppamento che si ottine selezionando più celle e premendo il tasto F12, quello che fa comparire nella barra laterale sinistra le righe nere con sovrastante numero 1, 2, 3, ec.. a seconda di quanti raggruppamenti si fanno.
Spero così sia più chiaro.
Però, mi par di capire dalla risposta di gio66 che, ciò che chiedo , non sia possibile. giusto?
LibreOffice portable V. 6.3.3.2 (x86), su Windows 10
patel
Volontario attivo
Volontario attivo
Messaggi: 4020
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2010, 8:04
Località: Livorno

Re: Copiare celle raggruppate

Messaggio da patel »

non conosco i raggruppamenti, a cosa servono ?
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
GLF
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 8:51

Re: Copiare celle raggruppate

Messaggio da GLF »

Servono sostanzialmente a nascondere temporanemanete un gruppo di celle. Se provi a cliccare sulsegno meno (-) o sui n. 1 e 2 che trovi nella barra laterale del mio file d'esempio che ho allegato, tutto ti sarà più chiaro, credo. Ti assicuro che in documenti molto "Corposi" si rivelano molto utili.
LibreOffice portable V. 6.3.3.2 (x86), su Windows 10
Rispondi