[Risolto] pagina indice interattiva

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
barone136
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2015, 11:58

[Risolto] pagina indice interattiva

Messaggio da barone136 »

Salve signori,


dovrei portare a termine una stima di costi di ricette. L'idea e' quella di utilizzare una pagina indice con una lista di nomi dei piatti ("listado platos"i quali saranno al momento piu' di cento) la quale pagina interagisca con la pagina "ficha producto" che sara' quella della stima vera e propria. In pratica vorrei evitare di creare una lista infinita di pagine che renderebbe difficoltosa la ricerca stessa bensi' un indice piatto per piatto che, una volta selezionato lo stesso apra direttamente la pagina con dettaglio di costo (ficha producto). Magari qualche macro che pero' non sono il mio forte. Mi auguro di essere stato chiaro nell'esposizione. In allegato file

Grazie anticipatamente
Allegati
escandallos ficha tecnica platos arcano definitiva 2.ods
(30.13 KiB) Scaricato 81 volte
Ultima modifica di charlie il venerdì 29 giugno 2018, 16:03, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
open office 4.1.1. su windows xp
Avatar utente
gioh66
Volontario
Volontario
Messaggi: 1750
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 14:57
Località: Friuli

Re: pagina indice interattiva

Messaggio da gioh66 »

Buonasera. Se ho ben compreso ciò che vuoi fare, nel foglio "listado platos" puoi inserire dei collegamenti agli altri fogli.
Per farlo clicca sul menù Inserisci>Collegamento, nella schermata che si apre click su Documento (1) e nella stringa Destinazione (2) scrivi il nome del foglio e dai Applica.
Adesso ti basta fare click sulla cella con il nome del foglio per aprirlo.
sc_280618-20.00.12.jpg
Allegati
escandallos ficha tecnica platos arcano definitiva 2.ods
(28.78 KiB) Scaricato 75 volte
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] https://forum.openoffice.org/it/forum/v ... f=9&t=5661

Libreoffice 6/7 Ubuntu 22.04 - PcLinuxOS - LinuxMint 21
barone136
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2015, 11:58

Re: pagina indice interattiva

Messaggio da barone136 »

mille grazie!!
open office 4.1.1. su windows xp
Rispondi