[Risolto] Impostare stili per formattazione condizionale

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Humphr3y
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2013, 11:21
Contatta:

[Risolto] Impostare stili per formattazione condizionale

Messaggio da Humphr3y »

Salve a tutti.

Sto cercando invano di impostare la formattazione condizionale sulle celle di un foglio su cui lavoro.

Le celle di partenza sono già formattate per conto loro. La colonna A è in Arial, grassetto, allineato a destra; la B è in Arial semplice, allineato a sinistra; la C è in Arial corsivo, allineato a sinstra; la D è in Arial semplice, allineato al centro; la E contiene date e mi serve in carattere monospaziatura, per cui è in Courier New semplice, allineato a destra.

Vorrei ottenere di differenziare lo sfondo delle righe e il colore del font in base al contenuto della cella in E, solo ove la D non sia vuota.
Il problema risiede negli stili. Ho creato apparentemente senza problemi i miei due stili differenti, ma quando vado ad applicarli questi incidono su tutti i parametri della cella: tutti gli Arial vengono riconosciuti come font predefinito e lasciati in pace con le loro impostazioni, ma il Courier New della colonna E viene convertito in Arial.

È possibile configurare stili che modifichino SOLO i due parametri che voglio effettivamente modificare?

Grazie per una risposta.
Ultima modifica di Humphr3y il martedì 15 maggio 2018, 21:39, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.5 su Windows 10 e MacOS X 10.11.6
Avatar utente
Eramad
Volontario
Volontario
Messaggi: 278
Iscritto il: martedì 10 aprile 2018, 14:56
Località: Pistoia

Re: Impostare stili per formattazione condizionale

Messaggio da Eramad »

Se puoi allegare un file di esempio, potrebbe aiutare.

Comunque non è possibile creare stili che modifichino SOLO alcune cose (tipo solo lo sfondo o solo il carattere). Lo stile viene applicato in tutto.
Quindi o crei tanti stili quanti ne hai bisogno o dovresti creare una macro (che però non si attiverebbe automaticamente)
Apache OpenOffice 4.1.5 su Windows 10

Se hai risolto il problema, ricordati di aggiungere [RISOLTO]: viewtopic.php?f=9&t=5661
Humphr3y
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2013, 11:21
Contatta:

Re: Impostare stili per formattazione condizionale

Messaggio da Humphr3y »

Grazie mille per la risposta, ho effettivamente risolto creando più stili differenziati per font.
OpenOffice 4.1.5 su Windows 10 e MacOS X 10.11.6
Rispondi