Gestione magazzino

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Gianvincenzo Amala
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 24 marzo 2018, 7:48

Gestione magazzino

Messaggio da Gianvincenzo Amala »

Ciao a tutti sono nuovo con Open office e ho molte difficoltà.
Vorrei creare una sorta di programma magazzino dove avere 3 Pagine per il materiale che mi viene affidato:
Giacienza: "prodotto", "zona", "pezzi in Giacienza"
Pagina di Carico: "Data", "prodotto", "zona", "pezzi di carico"
Pagina di Scarico: "Data", "prodotto", "zona", "pezzi di scarico"
Avevo provato a fare semplici colonne, ma poi mi diventa difficile fare le combobox (menu a tendina) dove selezionare ad esempio in Giacienza se voglio un prodotto o un altro
In pratica ipotiziamo che oggi mi vengano affidate 100 viti e 50 bulloni da distribuire a milano
poi domani sera anche se non ho finito mi vengono assegnate 200 cartoline e 150 bulloni per Venezia
il Giorno dopo mi affidano 400 Viti per Roma e 2 finestre per napoli
(sono prodotti scritti a caso)
Capite che i bulloni per Milano e Venezia potrebbero mischiarsi o le viti per Roma e Milano e quindi volevo sapere quanti me ne restavano da distribuire e Dove
Quindi in carico scriverei ad esempio:
Data 1/4/2018 prodotto Viti zona Milano pezzi in carico 100,
Data 1/4/2018 prodotto Bulloni zona Milano pezzi in carico 50
Discorso simile in scarico
ma in giacienza io vorrei che se io seleziono Viti mi dica ad esempio 30 Milano 20 Roma o se digito Milano mi compare Viti 30 Bulloni 50
Qualcuno mi aiuta?
Vi ringrazio anticipatamente
OpenOffice 4.1.5 Windows 10 home v.1709
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Gestione magazzino

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum consulta il Manuale di sopravvivenza: http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2
Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Avatar utente
gioh66
Volontario
Volontario
Messaggi: 1750
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 14:57
Località: Friuli

Re: Gestione magazzino

Messaggio da gioh66 »

Buondì posta un file d'esempio con un po di voci e il risultato che vorresti scritto a mano
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] https://forum.openoffice.org/it/forum/v ... f=9&t=5661

Libreoffice 6/7 Ubuntu 22.04 - PcLinuxOS - LinuxMint 21
Gianvincenzo Amala
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 24 marzo 2018, 7:48

Re: Gestione magazzino

Messaggio da Gianvincenzo Amala »

Allego il file che sto cercando di fare
Nel Foglio dati trovate i 4 prodotti che in questo momento trattiamo vi ho inserito alcune zone (in realtà molte di loro hanno delle sottozone, che in alcuni possono essere numeriche tipo 1,2,3,4.. in altre alfabetiche A,B,C,D...)
Come potete vedere dall'esempio del Foglio "Esempio 1 Con Tabella Pivot" io devo inserire nel modo piu semplice giornalmente la data, il prodotto, la zona di consegna, la sottozona dove prevista e infine i pezzi caricati in magazzino o scaricati dal magazzino.
Come vedrete mi servirebbe che il tutto sia sulla stessa linea, la possibilità di avere se chiedo di visualizzare tutto, che mi specifichi cosa siano Buste o raccomandate, o calendari o plichi,la possibilità di decidere la zona e la sottozona in caso di ricerca per vedere la giacenza specifica. ora se clicco su una combo box mi da la possibilità di mettere un flag o di deflag per selezionare o deselezionare il prodotto o la zona quindi se avessi 20 zone dovrei deflaggarne 19 io vorrei poter solo cliccare quella che mi interessa.
Ovviamente vorrei anche che mi riporti il totale delle rimanenze, (il carico e lo scarico lo verificherei solo se non tornasse il conteggio..
Spero di essermi spiegato
Allegati
Programma magazino.ods
(16.82 KiB) Scaricato 612 volte
OpenOffice 4.1.5 Windows 10 home v.1709
Rispondi