collegamenti tra celle in file diversi in foglio di calcolo

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
vittorze
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 14:52

collegamenti tra celle in file diversi in foglio di calcolo

Messaggio da vittorze »

Ciao a tutti,
Uso in ubuntu 10.04 openoffice 3.2.1 il foglio di calcolo. Ho creato diversi file con exel e poi li ho convertiti nel formato ods. Fino alla versione 3.2.0 di openoffice, i collegamenti fra celle diverse, in file diversi del foglio di calcolo funzionava bene. Adesso con la nuova versione, se aggiungo delle righe di celle e le collego con le celle di altri file (esempio per fare una somma), nella cella di rimando si visualizzano solo degli zeri. Se invece utilizzo le celle che esistevano prima, cioè che già erano legate con celle di altri file, queste vengono lette e calcolate normalmente. Ci deve essere qualche settaggio che non è stato fatto. Vi ringrazio se mi potreste aiutare.
P.S. Sennò potreste insegnarmi a reinstallare la versione precedente che funzionava, cioè la 3.2.0. Grazie.
openoffice 3.2.1 su linux ubuntu 10.04
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2997
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: collegamenti tra celle in file diversi in foglio di cal

Messaggio da lucky63 »

vittorze ha scritto:con la nuova versione, se aggiungo delle righe di celle e le collego con le celle di altri file (esempio per fare una somma), nella cella di rimando si visualizzano solo degli zeri. Se invece utilizzo le celle che esistevano prima, cioè che già erano legate con celle di altri file, queste vengono lette e calcolate normalmente
Salve

Ho provato alcune operazioni con collegamenti tra due diversi file e non ho riscontrato nessun problema.
Test effettuati con OOo 321 su Ubuntu, LibreOffice 330 Beta2, X-OOo Portable 321 e Go-OOo 321 Portable Plus.
Tutti i Test OK.

Se potesse allegare il file con evidenziate le celle che le danno l'errore e il file di collegamento potrei fare delle verifiche.

Saluti
Rispondi