Problema ordinamento

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
lukinovr
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 11:04

Problema ordinamento

Messaggio da lukinovr »

Ciao,
ho un problema con l'ordinamento colonne su calc... Ho importato un foglio excel, ho sistemato i formati delle colonne. Quando ordino il foglio completo tutto ok, il problema sorge quando filtro una o più date. Non ordina le righe filtrate (anzi prende delle righe che neanche erano filtrate), inoltre ogni volta che premo il tasto ordina mi sparisce il filtro... è normale o c'è una soluzione? Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Gumo il lunedì 30 agosto 2010, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato la parola "colonne" dal titolo
OpenOffice 3.2 su Windows 7
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: Problema ordinamento

Messaggio da Gumo »

lukinovr ha scritto:... Non ordina le righe filtrate (anzi prende delle righe che neanche erano filtrate), i
L'ordinamento su righe filtrare a me funziona.
Prova spiegare esattamente che comandi dai..
lukinovr ha scritto:... ogni volta che premo il tasto ordina mi sparisce il filtro...
Quale tasto? cosa significa mi sparisce il filtro?
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
lukinovr
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 11:04

Re: Problema ordinamento

Messaggio da lukinovr »

Praticamente io filtro la data che mi interessa (colonna c). Il filtro automantico è su tutte le colonne della prima riga. Appena filtro la data, il filtro sparisce e devo rimetterlo ogni volta che premo il tasto AZ, o che clicco su ordina e poi colonna c...
Una volta filtrata la data che mi interessa sulle righe della colonna A metto i numeri per ordinale dalla prima che mi interessa all'ultima. Clicco AZ o ordina etc... e mi spariscono le righe filtrate e ne compaiono delle altre... Se ordino le colonne senza il filtro tutto funziona...
OpenOffice 3.2 su Windows 7
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: Problema ordinamento

Messaggio da Gumo »

lukinovr ha scritto:Praticamente io filtro la data che mi interessa (colonna c). Il filtro automantico è su tutte le colonne della prima riga. Appena filtro la data, il filtro sparisce ...
Devi dire di usare la prima riga come intestazione
E' preferibile selezionare l'area dove inserisci il filtro e poi definisci il filtro automatico
... Una volta filtrata la data che mi interessa sulle righe della colonna A metto i numeri per ordinale dalla prima che mi interessa all'ultima. Clicco AZ o ordina etc... e mi spariscono le righe filtrate e ne compaiono delle altre... ..
prova a selezionare l'area da ordinare e poi
Dati > Ordina ... > scheda opzioni
verifica se qualche opzione è impostata malamente.


ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Rispondi