[Risolto] Macro per aprire file a schermo intero
-
[Risolto] Macro per aprire file a schermo intero
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di creare una macro che mi apra un file a schermo intero.
per ora ho trovato questa macro che associata all'evento "avvio applicazione" nel menù "personalizza , mi elimina tutte le barre strumenti ma non qurlla dei menù.
sub startFullScreen()
dim document as object
dim dispatcher as object
document = ThisComponent.CurrentController.Frame
dispatcher = createUnoService("com.sun.star.frame.DispatchHelper")
dim args(0) as new com.sun.star.beans.PropertyValue
args(0).Name = "FullScreen"
args(0).Value = True
dispatcher.executeDispatch(document, ".uno:FullScreen", "", 0, args())
end sub
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare una macro che elimini anche i MENU' per cortesia ??
Grazie a tutti
Andrea
Avrei bisogno di creare una macro che mi apra un file a schermo intero.
per ora ho trovato questa macro che associata all'evento "avvio applicazione" nel menù "personalizza , mi elimina tutte le barre strumenti ma non qurlla dei menù.
sub startFullScreen()
dim document as object
dim dispatcher as object
document = ThisComponent.CurrentController.Frame
dispatcher = createUnoService("com.sun.star.frame.DispatchHelper")
dim args(0) as new com.sun.star.beans.PropertyValue
args(0).Name = "FullScreen"
args(0).Value = True
dispatcher.executeDispatch(document, ".uno:FullScreen", "", 0, args())
end sub
Qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare una macro che elimini anche i MENU' per cortesia ??
Grazie a tutti
Andrea
Ultima modifica di charlie il venerdì 4 luglio 2014, 21:46, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: Inserito segno di spunta verde
Motivazione: Inserito segno di spunta verde
OpenOffice 3.4 W7
Re: Macro per aprire file a schermo intero
Ciao, la tua macro a me funziona, mi rimane una piccola barra vuota sopra ma non quella dei menu
Comunque ho aggiunto una riga di codice alla tua macro per nascondere completamente tutto, però se vuoi ripristinare non puoi più usare il tasto Esc ma si deve fare sempre da macro che puoi associare ad un pulsante o alla combinazione di tasti
Allego file
Comunque ho aggiunto una riga di codice alla tua macro per nascondere completamente tutto, però se vuoi ripristinare non puoi più usare il tasto Esc ma si deve fare sempre da macro che puoi associare ad un pulsante o alla combinazione di tasti
Allego file
- Allegati
-
- FULLSCREEN_ON_OF.ods
- (9.62 KiB) Scaricato 616 volte
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
-
Ciao
GRAZIE , come sempre per il tuo supporto.
Come puoi vedere dall'immagine che allego a me rimane sempre il menù, mentre con l'esempio che mi hai inviato, riesco ad uscire dalla visualizzazione a schermo intero anche con il tasto esc.
può dipendere da qualche impostazione personalizzata o dalla versione di OO installata, proprio ieri ho installato l'ultima release che mi risulta sia la 4.1.0, confermi?
GRAZIE , come sempre per il tuo supporto.
Come puoi vedere dall'immagine che allego a me rimane sempre il menù, mentre con l'esempio che mi hai inviato, riesco ad uscire dalla visualizzazione a schermo intero anche con il tasto esc.
può dipendere da qualche impostazione personalizzata o dalla versione di OO installata, proprio ieri ho installato l'ultima release che mi risulta sia la 4.1.0, confermi?
OpenOffice 3.4 W7
Questo è come rimane a me con la tua macro, invece con la mia non figura nemmeno la barra vuota
Non ho capito se con la mia macro ti figura la barra dei menu'?
Ho usato la versione 4.1
Non ho capito se con la mia macro ti figura la barra dei menu'?
Ho usato la versione 4.1
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
su Libre office stesso risultato di gaetano
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
-
no, scusa ,con la tua macro effettivamente scompare tutto, posso però uscire alla visualizzazione a schermo intero anche con l'esc. mentre se non ho capito male tu devi usare il pulsante che hai creato.
la tua macro andrebbe benissimo se non fosse per il fatto che per chiudere il file l'utente dovrà per forza fare esc e quindi a quel punto si vedrà ancora la barra.
il mio obiettivo è quello di non mostrare agli utenti che lo utilizeranno qualsiasi comando per evitare che facciano danni.
Secondo tè è possibile creare una macro che salva e chiude?
la tua macro andrebbe benissimo se non fosse per il fatto che per chiudere il file l'utente dovrà per forza fare esc e quindi a quel punto si vedrà ancora la barra.
il mio obiettivo è quello di non mostrare agli utenti che lo utilizeranno qualsiasi comando per evitare che facciano danni.
Secondo tè è possibile creare una macro che salva e chiude?
OpenOffice 3.4 W7
Codice: Seleziona tutto
sub chiudi
oDoc = ThisComponent
oDoc.store()
oDoc.close(True)
end sub
-------------------
-
Ciao
Ho provato ora la tua Macro e direi che funziona benissimo, il problema è che riaprendo il file si ritrovano nuovamente la barra degli strumenti.
Comunque analizzando bene la questione, il rischio che il file venga manomesso è pressochè inesistente , seanche l'utente dovesse fare dei danni al file non sarà un grosso problema ripristinarlo alla versione nativa.
grazie cominque a tutti e direi che il problema è comunque risolto
Ciao
Ho provato ora la tua Macro e direi che funziona benissimo, il problema è che riaprendo il file si ritrovano nuovamente la barra degli strumenti.
Comunque analizzando bene la questione, il rischio che il file venga manomesso è pressochè inesistente , seanche l'utente dovesse fare dei danni al file non sarà un grosso problema ripristinarlo alla versione nativa.
grazie cominque a tutti e direi che il problema è comunque risolto
Ciao
OpenOffice 3.4 W7