Fattura su più pagine

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
sanraff
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 14:08

Fattura su più pagine

Messaggio da sanraff »

Buonasera sig. lucky63, ho trovato molto interessante la soluzione da lei adottata sull'argomento "Fattura su più pagine", infatti l'ho scaricata per capire come funziona.
Premetto che sono un neofita, però grazie a questo Forum e grazie a tutti voi, sto imparando tantissime cose.
Anch'io volevo realizzare un'applicazione simile, però non riesco a realizzare quanto:
1) Vorrei tenere questo file in una cartella chiamata "Gestionale", mentre il file che viene generato quando premo sul pulsante "Salva", deve essere salvato nella cartella "Archivio", premetto che mi va bene solo il file .ods e non in pdf.
2) Ho visto che quando si salva, il file genera il numero con l'anno, vorrei che visualizzasse anche la data di quando viene generato il file
3) Ho visto che all'interno della Macro, c'è un passaggio per la protezione del foglio, esiste la possibilità di proteggere la stessa macro realizzata, tramite una password?, questo per evitare che smanettoni possano cambiare dei parametri all'interno.
Spero di non aver chiesto troppo, l'ho fatto solo perchè mi piace la programmazione ed OoO, però non avendo fonti, cerco di impararla attraverso voi, tramite questo Forum, grazie.

P.s.: una curiosità, le macro funzionano anche con i file salvati come "Modello"?
OpenOffice 3.3 SU WINDOWS 7