[Risolto] preventivi per b&b
-
losfastidios
[Risolto] preventivi per b&b
salve,
passatemi il termine sto "strippando", per fare una pagina che mi permetta di fare i preventivi per il mio piccolo b&b
in pratica dovrei fare un calendario giornaliero associando ad ogni giorno un prezzo ( al momento non ho fatto altro che fare un calendario giornaliero in una riga e mettendo i prezzi nella riga sottostante, in modo che ad ogni giorno corrisponda una cifra)
il mio problema è poi fare la somma delle notti richieste .. al momento uso =somma(striscio sulle caselle corrispondenti )
come posso fare per digitare semplicemente le 2 datenei campi dal... al... associando alle caselle date i prezzi...
spero vivamente che qualcuno mi possa autare...
grazie mille... e scusate per la mia ignoranza in materia
Fabio
passatemi il termine sto "strippando", per fare una pagina che mi permetta di fare i preventivi per il mio piccolo b&b
in pratica dovrei fare un calendario giornaliero associando ad ogni giorno un prezzo ( al momento non ho fatto altro che fare un calendario giornaliero in una riga e mettendo i prezzi nella riga sottostante, in modo che ad ogni giorno corrisponda una cifra)
il mio problema è poi fare la somma delle notti richieste .. al momento uso =somma(striscio sulle caselle corrispondenti )
come posso fare per digitare semplicemente le 2 datenei campi dal... al... associando alle caselle date i prezzi...
spero vivamente che qualcuno mi possa autare...
grazie mille... e scusate per la mia ignoranza in materia
Fabio
Ultima modifica di losfastidios il giovedì 31 gennaio 2013, 8:47, modificato 1 volta in totale.
Re: preventivi per b&b
allega il tuo file e spiegati meglio
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
-
losfastidios
innanzitutto grazie per la risposta
ho rifatto il file e l'ho allegato spero che sia abbastanza chiaro...
ho rifatto il file e l'ho allegato spero che sia abbastanza chiaro...
- Allegati
-
- esempio.ods
- esempio preventivo b&b
- (13.45 KiB) Scaricato 311 volte
openoffice 3.4 su windows 7
Prova questo ...
- Allegati
-
- Test - Calendario bed and breakfast.ods
- (59.19 KiB) Scaricato 281 volte
-
losfastidios
Sei semplicemente un GRANDE
Hai fatto molto molto di piu di quello che avevo chiesto, ho chiesto una funzione mi hai fatto un programma.... non ho parole grazie
va bene al 99.9 % ti chiedo solo se possibile una piccola correzione
quando inserisci il periodo da ... a... mi calcola il numero dei giorni e non delle notti
se metto dal 16/04 al 17/04 mi calcola 2 volte il prezzo ma in realtà è una sola notte, è possibile fare in modo di calcolare il preventivo senza il giorno di partenza...
esempio:
dal 01/04 al 08/04 sono 8 giorni 7 notti bisogna calcolare i prezzi solo dal 01/04 al 07/04
grazie per il grande aiuto che mi stai dando
Fabio
Hai fatto molto molto di piu di quello che avevo chiesto, ho chiesto una funzione mi hai fatto un programma.... non ho parole grazie
va bene al 99.9 % ti chiedo solo se possibile una piccola correzione
quando inserisci il periodo da ... a... mi calcola il numero dei giorni e non delle notti
se metto dal 16/04 al 17/04 mi calcola 2 volte il prezzo ma in realtà è una sola notte, è possibile fare in modo di calcolare il preventivo senza il giorno di partenza...
esempio:
dal 01/04 al 08/04 sono 8 giorni 7 notti bisogna calcolare i prezzi solo dal 01/04 al 07/04
grazie per il grande aiuto che mi stai dando
Fabio
In questo primo caso il preventivo deve restituire la cifra impostata a fianco del giorno 17 (e non quella a fianco del giorno 16) ?losfastidios ha scritto:se metto dal 16/04 al 17/04 mi calcola 2 volte il prezzo ma in realtà è una sola notte, è possibile fare in modo di calcolare il preventivo senza il giorno di partenza...
In questo secondo caso hai indicato ... "i prezzi sono dal 01/04 al 07/04" ... e ciò non contraddice l'esigenza di non considerare il giorno di partenza come detto sopra ?lucky63 ha scritto:dal 01/04 al 08/04 sono 8 giorni 7 notti bisogna calcolare i prezzi solo dal 01/04 al 07/04
Forse intendevi dire che devono essere conteggiati i prezzi in corrispondenza dei giorni 2/4 fino a 8/4 compreso?
Ossia, come nell'esempio che segue.
Se Inizio 06/04 e fine 09/04 avrai Notti 3.
Escludendo il prezzo in corrispondenza primo giorno avrai che preventivo = 84 e NON 78 Cortesemente precisa quanto sopra.
-
losfastidios
mi spiace molto farti mettere ancora le mani al programma
la notte da non conteggiare è l'ultima
esempio
dal 03/04 al 06/04
bisogna conteggiare 03/04 + 04/04 + 05/04
questo perché il cliente arriva e dorme il 03/04 e parte il 06/04 e quindi l'ultima notte è quella del 05/04
scusa se non sono stato abbastanza chiaro nel messaggio precedente
grazie
Fabio
p.s. questo sarà un modello utilissimo a tutti i gestori di piccoli b&b
la notte da non conteggiare è l'ultima
esempio
dal 03/04 al 06/04
bisogna conteggiare 03/04 + 04/04 + 05/04
questo perché il cliente arriva e dorme il 03/04 e parte il 06/04 e quindi l'ultima notte è quella del 05/04
scusa se non sono stato abbastanza chiaro nel messaggio precedente
grazie
Fabio
p.s. questo sarà un modello utilissimo a tutti i gestori di piccoli b&b
Rileggendo tuo precedente post...
Quindi con riferimento all'esempio ...
Conteggiati i prezzi del giorno 6, 7 e 8 per una preventivo di 78
Fai altri test
...
...mi sono reso conto che lo avevo male interpretato.losfastidios ha scritto:calcolare il preventivo senza il giorno di partenza..
Quindi con riferimento all'esempio ...
Conteggiati i prezzi del giorno 6, 7 e 8 per una preventivo di 78
Fai altri test
...
- Allegati
-
- Test - Calendario bed and breakfast.ods
- (57.61 KiB) Scaricato 238 volte
-
losfastidios
GRAZIE!!
il programmino è perfetto ... ho fatto decine di prove e non ho riscontrato problemi
volevo ringraziare lucky63 per la sua disponibilità
grazie a tutti
Fabio
p.s. segnalo il post come risolto
grazie ancora...
il programmino è perfetto ... ho fatto decine di prove e non ho riscontrato problemi
volevo ringraziare lucky63 per la sua disponibilità
grazie a tutti
Fabio
p.s. segnalo il post come risolto
grazie ancora...