[Risolto] Spostamento TraRangeColonne a Riga e CellaDefinite

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Avatar utente
Biagio91
Messaggi: 238
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:25

[Risolto] Spostamento TraRangeColonne a Riga e CellaDefinite

Messaggio da Biagio91 »

Ciao a tutti,
mi collego alla discussione
https://forum-test.openoffice.org/it/fo ... c03#p62602
Grazie ancora mille per il supporto ricevuto fino ad ora,
Stavo pensando di implementare ancora il mio foglio di calcolo, e mi sono bloccato su un argomento "non necessario" ma di valore aggiunto se inserito, quindi vorrei chiedervi due dritte per colmare la mia curiosità.

Vorrei creare 3 nuovi pulsanti da inserire di fianco al nome della Lavorazione nel foglio Prototipo per poterli copiare e incollare assieme al resto, come da macro ed esempio della discussione sopracitata, il tutto per rendere più comoda e pratica la navigazione all'interno del file:
PulsMagazzino1
PulsMagazzino2
PulsMagazzino3

Nel FileEsempio le colonne dei Range sono: Magazzino1 (K-CB), Magazzino2 (GG-DT), Magazzino3 (DY-FL)
Immaginiamo di avere già inserite due lavorazioni, ID1 e ID2, con alcuni scarichi già inseriti nella riga Unità (per l'ID1 si parla della riga 13)
Vorrei creare un'istruzione che su click
PulsMagazzino1 Click > Identifico che è stato premuto il pulsante della lavorazione ID1 > mi sposto sulla prima cella senza nulla di scritto nella riga di scarico Unità (relativa agli scarichi di ID1), all'interno del range di colonne di Magazzino1 (K-CB)
Uguale per le altre istruzioni, ma con "Magazzino2 (GG-DT)" e "Magazzino3 (DY-FL)"

Avrei pensato di fare così:
Definire RangeColonne1 come un range di celle compreso tra le due colonne K-CB;
Definire RangeColonne2 come un range di celle compreso tra le due colonne GG-DT;
Definire RangeColonne3 come un range di celle compreso tra le due colonne DY-FL;

Su click del pulsMagazzino1, si definisce RangeRigheLavorazioneAttiva partendo da tot righe sopra , e fermandosi tot righe sotto* (per comprendere il range di righe della LavorazioneAttiva) e sposto la selezione sull'ultima cella occupata della riga X (fissa) tramite l'estrapolazione dell'indirizzo della cella tramite l'intersezione di RigaLavorazione con RangeColonne(...)

* Il codice prevederebbe la possibilità di inserire questi 2 parametri per il fatto che i pulsanti saranno 3 e saranno posizionati dentro 3 celle successive verticalmente, e vorrei quindi usare lo stesso codice riadattato per il caso di ogniuna delle 3.

Ho provato a esprimermi al meglio, spero sia tutto chiaro.
Se vi sembra che stia prendendo una strada sbagliata, ben vengano consigli e/o reindirizzamenti!

Riuscite a darmi una mano sulla corretta sintassi?
Purtroppo non riesco ad uscirne a compilarne la Macro.

Grazie mille a chiunque riesca a darmi un aiuto.

Ciao

Grazie mille
Ultima modifica di Biagio91 il giovedì 25 febbraio 2021, 14:59, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2997
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Spostamento tra range colonne a riga e cella definite

Messaggio da lucky63 »

.
Ti può interessare una soluzione alternativa con un solo pulsante.
Seleziona e posizionati in magazzino.png
Seleziona e posizionati in magazzino.png (8.17 KiB) Visto 2548 volte
Sulla stessa riga del "ID" , alla sinistra dell'unità (Causale) da una cella con validità dati selezioni il MAG1 MAG2 MAG3 e poi clicchi sul pulsante GO e ti posizioni automaticamente (su quella riga) nella prima colonna libera del rispettivo magazzino selezionato.

Volendo si potrebbe anche evitare l'uso del pulsante GO collegando macro direttamente all'evento foglio "contenuto modificato" ma attiverebbe il controllo ad ogni tuo inserimento per cui se non è troppo fare 2 passaggi (selezione il MAGAZZINO dalla cella e poi cliccare su GO) sarebbe il caso di lasciare il pulsante GO (o altro nome che vorrai dargli).

La soluzione rimarrebbe correttamente operativa anche in ogni modulo copiato dal modulo prototipo.
.
Avatar utente
Biagio91
Messaggi: 238
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:25

Re: Spostamento tra range colonne a riga e cella definite

Messaggio da Biagio91 »

PERFETTA!!!! Grazie mille per aver studiato la prolissa descrizione che avevo fatto!
STUPENDA, molto più comoda rapida ed efficace di quello a cui avevo pensato!!!!
:super:
Proverei a scrivere come farei per impostarla ma ho il sentore che potrei fare confusione ad altri utenti.
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
Avatar utente
Biagio91
Messaggi: 238
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:25

Re: Spostamento tra range colonne a riga e cella definite

Messaggio da Biagio91 »

Ciao luky63,
Vorrei chiederti alcune delucidazioni in merito ad alcune cose, le metto in fondo al commento.
Come richiesto ho eseguito alcuni test sul file, ecco i riscontri:

Quando seleziono il MAG1 MAG2 MAG3, la cella si popola con una data, c'era il formato in data; cambiato in testo tutto funziona regolarmente.
lucky63 ha scritto:poi clicchi sul pulsante GO e ti posizioni automaticamente (su quella riga) nella prima colonna libera del rispettivo magazzino selezionato.
Funziona perfettamente
lucky63 ha scritto:Volendo si potrebbe anche evitare l'uso del pulsante GO collegando macro direttamente all'evento foglio "contenuto modificato" ma attiverebbe il controllo ad ogni tuo inserimento per cui se non è troppo fare 2 passaggi (selezione il MAGAZZINO dalla cella e poi cliccare su GO) sarebbe il caso di lasciare il pulsante GO (o altro nome che vorrai dargli).
Ho capito cosa intendi e preferisco avere il pulsante Go;

Per ovviare al fatto che la stringa selezionata dall'elenco, una volta premuto il pulsante GO rimane modificata ma se ripremo il pulsante GO dopo aver selezionato un'altra cella non funziona (presumo perché non ha CellaCursore selezionato) avrei pensato di resettarla in "---->", così da dover obbligatoriamente ogni volta selezionare il magazzino su cui voglio spostarmi, senza poter essere fuorviato da precedenti stringhe. Come posso fare? Ho fatto un tentativo:
Ho provato a modificare il codice originale come segue (parte commentata con apice) ma sto sbagliando qualcosa, l'intenzione è quella di impostare che se nessun magazzino è stato ancora selezionato quindi la cella di scelta contiene "", allora compaia la stringa "---->" e su pressione del pulsante GO, automaticamente alla conclusione dell'esecuzione della macro associata, venga ripristinata la stringa "---->" se un magazzino era stato selezionato dall'elenco.

Codice: Seleziona tutto

'If CellaCursore = "" Then 
'CellaCursore = "---->"
'Else 
If CellaCursore = "MAG1" Then
ColonnaInizioMagazzino = 9
Else if CellaCursore = "MAG2" Then
ColonnaInizioMagazzino = 83
Else if CellaCursore = "MAG3" Then
ColonnaInizioMagazzino = 127
Else exit sub
End If
End If
End if
'End if
rem[...]
rem[/...]
REM Selezionare il range vuoto
Range = Doc.CreateInstance("com.sun.star.sheet.SheetCellRanges")
Doc.CurrentController.Select(Range)
'REM Se la cella da cui era stata estrapolata la stringa è stata modificata, allora in conclusione impostarla su "---->" (non presente in elenco)
'If CellaCursore <> "" Then
'CellaCursore = "---->"
'Else Exit Sub
'End If
End Sub
Mi sorge quindi spontaneo un riscontro ulteriore, se seleziono una voce dall'elenco, ma non premo il pulsante GO, di nuovo diventa fuorviante in quanto la stringa selezionata non si resetta e se premo GO con la selezione su un'altra cella, per assurdo quella dell'elenco di un'altra lavorazione mi si ingrippa l'utente e mi salva gli scarichi sulla lavorazione con ID sbagliato XD e vabbbbeh...che ve lo dico a fare...sarebbe da evitare.
Come potrei evitare a monte questo errore?
lucky63 ha scritto:La soluzione rimarrebbe correttamente operativa anche in ogni modulo copiato dal modulo prototipo..
Funziona perfettamente

Delucidazioni:
Non capisco come faccia "ColonnaInizioMagazzino=n" ad essere un valore che sia associato in automatico ad una colonna senza aver definito la variabile ColonnaInizioMagazzino; sbaglio approccio? Mi sono perso qualcosa?
Non capisco come mai siano necessari 3 End If in quella parte di codice quando gli If sono 2, (Else If necessita di End If? perché mi sembra manchi in generale un End If relativo all'If iniziale? doppio Else If necessita di un End If ? )
Non capisco a cosa serve e cosa comporta la parte finale del codice che riporto

Codice: Seleziona tutto

Range = Doc.CreateInstance("com.sun.star.sheet.SheetCellRanges")
Doc.CurrentController.Select(Range)
Grazie mille per il supporto
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2997
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Spostamento tra range colonne a riga e cella definite

Messaggio da lucky63 »

.
La cella della scelta del modulo prototipo adesso è impostata su “MAG ?” (Voce aggiunta e compresa nell'elenco della validità dati) così da rendere più significativa la necessità di effettuare la scelta.
MAG.png
MAG.png (10.58 KiB) Visto 2505 volte
Nella macro aggiunto istruzione affinché subito dopo dopo la scelta di uno dei magazzini e cliccato su GO la cella di scelta magazzino venga riportata nuovamente su “MAG ?” così da ovviare alle giuste osservazioni che hai rappresentato.

ColonnaInizioMagazzino inizialmente viene valorizzata dal controllo relativo alla verifica della scelta fatta come magazzino (vedi rispettivamente i valori 9, 83 e 127 inseriti nella macro) . Partendo da quella posizione con il ciclo DO WHILE … LOOP viene incrementato il valore di 1 per ogni cella con dati già presente alla sua destra fino a trovare la prima senza dati. Quindi ColonnaInizioMagazzino assumerà alla fine il valore della prima colonna libera presente su quella riga di controllo dati.

Per i 3 “End If” se ne togli (o commenti) uno e mandi in esecuzione la macro ti segnala un errore di sintassi sulla riga finale “End Sub” … Simbolo inatteso.

Per la parte finale del codice ... vedi esempio su “Guida macro di Andrew Pitonyak (Pag 165 - Select a cell)”.
Per selezionare tramite macro una cella (come quando si selezione manualmente facendo click Sx con il mouse su di essa ) bisogna prima impostare la selezione cella e poi la selezione di un range vuoto in modo da cambiare il focus di selezione.
.
Allegati
Test - PosizionarsiNellaPrimaColonnaLiberaDelMagazzinoDesiderato.ods
(34.39 KiB) Scaricato 137 volte
Avatar utente
Biagio91
Messaggi: 238
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:25

Re: Spostamento tra range colonne a riga e cella definite

Messaggio da Biagio91 »

Ciao, Grazie mille, funziona tutto perfettamente!
lucky63 ha scritto:ColonnaInizioMagazzino inizialmente viene valorizzata dal controllo relativo alla verifica della scelta fatta come magazzino (vedi rispettivamente i valori 9, 83 e 127 inseriti nella macro) . Partendo da quella posizione con il ciclo DO WHILE … LOOP viene incrementato il valore di 1 per ogni cella con dati già presente alla sua destra fino a trovare la prima senza dati. Quindi ColonnaInizioMagazzino assumerà alla fine il valore della prima colonna libera presente su quella riga di controllo dati.
Ok ora ho capito, non l'abbiamo definita come oggetto colonna, perché viene automaticamente definito il suo valore come numero della colonna, nella formula GetCellByPosition che usiamo dopo.
lucky63 ha scritto:Per i 3 “End If” se ne togli (o commenti) uno e mandi in esecuzione la macro ti segnala un errore di sintassi sulla riga finale “End Sub” … Simbolo inatteso.
Ok quindi riguardando il codice mi par di capire che (azzardo un'ipotesi se è sbagliata cancello tutto non voglio fare confusione ad altri), in Star Basic, l'Else If vuole l'End If, mentre l'If lo posso chiudere implicitamente anche con End Sub; mi vado a vedere meglio questa cosa ma....sto svalvolando o è pressoché corretto?
lucky63 ha scritto:Per la parte finale del codice ... vedi esempio su “Guida macro di Andrew Pitonyak (Pag 165 - Select a cell)”.
Avevo solo "OpenOffice.org Macros Explained, OOME Third Edition Last Modified Saturday, April 30, 2016 at 09:05:51 AM
Document Revision: 567"
Ora ho anche il manuale che mi hai indicato, grazie mille.
Ok ho capito che è scritto nel manuale e ho letto l'esmpio nella sezione Select a Cell, ma mi sono perso il passaggio logico....in pratica l'istruzione tradotta sarebbe: seleziona la cella precedentemente designata, in un range vuoto? mi sfugge qualcosa...vorrei solo capire perdonami XD

Funziona tutto che è una meraviglia.

Secondo te è il caso se è fattibile, di scrivere pure un'istruzione, per la quale se sposto la selezione dalla cella di Elenco e la selezione successiva non è il pulsante GO allora il valore della cella Elenco torna automaticamente in MAG? Non so se sia fattibile, e non saprei nemmeno da dove cominciare, ma smusserebbe l'ultimo angolino (la selezione del Magazzino, se non premo GO ma mi sposto su un'altra cella a caso, rimane impostata sul magazzino selezionato.) cerco qualcosa in manuale e in guida sopracitati, ma se vi venisse un consiglio lo accetto molto più che volentieri.

Metto risolto

Grazie mille per il supporto!
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2997
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: [Risolto] Spostamento TraRangeColonne a Riga e CellaDefi

Messaggio da lucky63 »

Biagio91 ha scritto:Funziona tutto che è una meraviglia.
Grazie del riscontro.
Biagio91 ha scritto:Grazie mille per il supporto!
Prego.
Biagio91 ha scritto:Secondo te è il caso se è fattibile, di scrivere pure un'istruzione, per la quale se sposto la selezione dalla cella di Elenco e la selezione successiva non è il pulsante GO allora il valore della cella Elenco torna automaticamente in MAG? Non so se sia fattibile
Con l'impostazione fatta e volendola mantenere con pulsante GO non credo sia possibile senza necessariamente ricorrere al collegamento macro ad evento foglio (contenuto modificato, o altro ...) .....

=================
Ti allego un nuovo file da provare.
Magazzino.png
Ha un unico foglio di nome “Prototipo” con pulsanti per il posizionamento nella prima colonna libera del rispettivo Magazzino gestiti da macro “Evento” che identifica quale pulsante sia stato premuto e le sue cordinate di ancoraggio alla cella dalle quali risalire per differenza alla riga di posizionamento ID e da li sulla stessa riga portarsi nella prima colonna libera del magazzino corrispondente al pulsante cliccato.

Ho tolto il pulsante “PROTOTIPO” dalla barra strumenti standard inserendo una nuova voce nella barra dei menu.
Prototipo.png
Partendo da li puoi:
- Duplicare il foglio “Prototipo” in un nuovo foglio assegnandogli un nome che viene controllato se già esistente. Nel nuovo foglio viene automaticamente nascosto il blocco iniziale delle righe del modulo ID (Da non cancellare);
- Inserire poi nel nuovo foglio ( o in altro foglio “Prototipo” escluso) un nuovo modulo ID che viene richiamato direttamente dal modulo nascosto di quel stesso foglio (Da non cancellare). La copia del modulo ID dallo stesso foglio è stata resa necessaria per poter gestire correttamente l'identificazione delle coordinate di ancoraggio dei pulsanti cosa che se fatta dal foglio “Prototipo” non ricalcolava automaticamente tali coordinate (o mi sfugge qualcosa che non mi è chiaro sul come forzargli tale operazione).
.
Allegati
Test - TramitePulsantiPosizionarsiNellaPrimaColonnaLiberaDelMagazzinoDesiderato.ods
(29.61 KiB) Scaricato 135 volte
Avatar utente
Biagio91
Messaggi: 238
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:25

Re: [Risolto] Spostamento TraRangeColonne a Riga e CellaDefi

Messaggio da Biagio91 »

Ciao, Grazie mille!
Wow, è veramente impegnativo per me come file, anche solo studiarne il codice, ci sono alcune delucidazioni che vorrei chiederti (le metto a fine commento)

Ho riscontrato uno strano comportamento nella fase di inserimento Nuovo Range ID, i pulsanti non si copiano, sembrerebbe che ci sia qualche intoppo con la fase di nasconderli e rimostrarli.


Delucidazioni:
Sono parecchie:
Mi pare di capire, da quanto trovo scritto nella guida di OpenOffice, che "Indipendentemente dal tipo di evento, tutti gli oggetti consentono di accedere all'elemento di controllo pertinente e al relativo modello. L'elemento di controllo può essere raggiunto utilizzando Event.Source e il suo modello utilizzando Event.Source.Model. " .... quindi tradotto....si crea un modello a cui attingere per l'esecuzione di un evento, che viene richiamato dal Event.Source.Model.Name , ed eseguito richiamandolo dentro altre espressioni?

Nel nostro caso ad esempio, è servito in quanto abbiamo associato l'evento a tutti i pulsanti, quindi ci ha risparmiato di scrivere 3 macro differenti per i 3 pulsanti, ne basta solo una, che viene richiamata da tutti i pulsanti a cui è associata (tramite: "For Indice = 0 To NumeroPulsanti - 1"?)

Si attribuisce a PulsanteTemporaneo un nome random;
Il "nome del modello a cui attingere per l'esecuzione di un evento" viene poi definito = al nome random attribuito a PulsanteTemporaneo.
Si esegue quindi una "If Pagina.GetByIndex (Indice).Control.Name = NomePulsanteTemporaneo Then" che si potrebbe tradurre con:
Dopo aver Contato tutti gli elementi Forma presenti nel FoglioAttivo, in ModalitàBozza, Se il Nome (estrapolato) dell'elemento di controllo associato al numero appena indicizzato è = al "nome del modello a cui attingere per l'esecuzione dell'evento" che era stato settato in NomePulsanteTemporaneo che era stato settato in Random...continua con il resto del codice senza capire quale pulsante era stato premuto, poiché questa macro deve essere associata a tutti e 3 i pulsanti....
...ma il resto del codice dice, calcola la differenza di righe dall'ancoraggio dei pulsanti all'ID della lavorazione in corso...a prescindere dal pulsante premuto....perchè sono tutti sulla stessa riga...

Mi sono perso come facciamo ad indicare quale pulsante è stato premuto e/o se lo stiamo facendo...... :knock: mi sa che mi sto perdendo qualcosa

Codice: Seleziona tutto

NomePulsanteTemporaneo = Rnd ()
Event.Source.Model.Name = NomePulsanteTemporaneo

Rem Trova le coordinate di ancoraggio (COLONNA/RIGA) del pulsante cliccato
For Indice = 0 To NumeroPulsanti - 1
If Pagina.GetByIndex (Indice).Control.Name = NomePulsanteTemporaneo Then
NumeroRiga = Pagina.GetByIndex (Indice).Anchor.CellAddress.Row
Exit For
End If
Next

Rem Calcolo del numero riga corrispondente a quel NumeroID
NumeroRiga = NumeroRiga -4 ' -4 è la DifferenzaRighe tra riga ancoraggio pulsanti e riga della cella del NumeroID !!!!

Rem Riassegna il NomePulsante originario
Event.Source.Model.Name = NomePulsante
 Editato: Forse ci sono arrivato...visto che ogni pulsante richiama la stessa macro, e ogniuno può essere il Event.Source.Model.Name, si da a quest'ultimo un NomePulsanteTemporaneo e poi gli si riassegna il NomePulsanteOriginale....proprio per evitare di capire e/o utilizzare quale pulsante originale era stato premuto e utilizzare una macro unica!?? 
Grazie ancora.
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2997
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: [Risolto] Spostamento TraRangeColonne a Riga e CellaDefi

Messaggio da lucky63 »

Biagio91 ha scritto:Ho riscontrato uno strano comportamento nella fase di inserimento Nuovo Range ID, i pulsanti non si copiano, sembrerebbe che ci sia qualche intoppo con la fase di nasconderli e rimostrarli.
Io uso quasi esclusivamente LibreOffice (attualmente versione 6.3.6) e occasionalmente OpenOffice (attualmente versione 4.1.9).
File fatto e testato più volte con LibreOffice funziona regolarmente.

Testato solo ora con OpenOffice si riscontra anomalia che area celle nascoste in nuovo foglio NON nasconde anche i pulsanti ma li riduce solo di dimensione spostandoli esternamente subito sotto area nascosta. Inoltre se area nascosta viene poi visualizzata manualmente i pulsanti vengono ridimensionati alla massima dimensione delle righe ripristinate visibili …. e altre anomalie.
Ho provato la stessa macro su file exNovo fatto con OpenOffice e il problema si presenta ugualmente.
Quindi in linea i massima è un problema/anomalia/bug riconducibile a OpenOffice.
Suggerisco quindi vivamente di provare il file anche con LibreOffice (e ne avrai soddisfazione).
Biagio91 ha scritto:Mi pare di capire ...
Hai ben interpretato il tutto anche credo per come ho scritto il codice e i rispettivi commenti inseriti.

Ricordati di povare il file anche con LibreOffice (e ne avrai soddisfazione).
.
Avatar utente
Biagio91
Messaggi: 238
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:25

Re: [Risolto] Spostamento TraRangeColonne a Riga e CellaDefi

Messaggio da Biagio91 »

Ciao, in data odierna ho provato ad utilizzare il file su LibreOffice 7.0.4 su Win10 (x64) e pure 7.1.0 Win10 (x64) Funziona perfettamente, ho notato una cosa che magari dipende dal mio pc (strano xk è nuovo di palla) ma mi sembra tutto molto scattoso, con tutto intendo...anche il smeplice inserimento e cancellazione di dati.
Provo con la versione che dici tu e comincio ad informarmi anche sulle differenze di Apache OpenOffice e LibreOffice, che attualmente ignoro.
In ogni caso grazie del consiglio.
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
Avatar utente
Biagio91
Messaggi: 238
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:25

Re: [Risolto] Spostamento TraRangeColonne a Riga e CellaDefi

Messaggio da Biagio91 »

Ciao, ringrazio ancora per il supporto avuto fino ad ora.

Forse, forse, mi è venuta in mente una "soluzione" alternativa, mantenendo il file di OpenOffice Calc, se ragionassimo in maniera opposta, ovvero
PRIMA premessimo il pulsante GO,
POI decidessimo a quale MAG indirizzarci?

Io non saprei da dove cominciare, mi vengono solo in mente cose strane tipo....al click di GO una Box dove poter selezionare MAG1,MAG2,MAG3 e quindi reindirizzarsi alla prima colonna vuota in base alla scelta.
Potrebbe essere fattibile?

Grazie mille
Ciao
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2997
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: [Risolto] Spostamento TraRangeColonne a Riga e CellaDefi

Messaggio da lucky63 »

.
Nuovi file preparati usando OpenOffice. Un file con un pulsante e l'altro con tre pulsanti.
Entrambi hanno il solo foglio “Prototipo” nel quale il RangeID è (“apparentemente nascosto”) scrollato sotto le righe di intestazione bloccata.

Se dopo la creazione del nuovo duplicato del “Prototipo” il primo modulo iniziale del RangeID apparisse visibile NON devi compilarlo in quanto usato come modello per gli altri ID. Sarà sufficiente scrollarlo sotto le righe intestazione bloccate.

Non saprei come altro aiutarti (... e credo di averlo fatto anche troppo !?! ... ).
.
Allegati
Test - GestioneMagazzinoConUnPulsante.ods
(29.9 KiB) Scaricato 124 volte
Test - GestioneMagazzinoConTrePulsanti.ods
(29.92 KiB) Scaricato 99 volte
Avatar utente
Biagio91
Messaggi: 238
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:25

Re: [Risolto] Spostamento TraRangeColonne a Riga e CellaDefi

Messaggio da Biagio91 »

Non so che dire,

Grazie mille per la pazienza, per il tempo impiegato, per il supporto per la chiarezza delle spiegazioni.

:super:

Ciao
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
Rispondi