Problema con formule

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
diego68
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2019, 10:56

Problema con formule

Messaggio da diego68 »

Ciao
buon anno a tutti
cerco di spiegarmi il meglio possibile
vi allego il file di prova
bisogna andare nella casella L173
Vorrei che mi ricopiasse in automatico in base agli orari dei turni se e' ferie malattia riposo o se lavora. E fino a li dovrei quasi esserci perché' c'e' gia dentro una formula.
In M173 vorrei che mi riportasse in base all'orario di inizio l'orario di fine ma segnandomi al massimo 6 ore
ad esempio se comincio alle 14 e sto fino alle 21 mi riportasse il termine alle 20 e se finisco alle 18 mi riportasse le ore 18.
Ricapitolando in L173 dovrebbe segnarmi l'orario di inizio che vorrei fosse indicato tra le 6 e le 14 indipendentemente da che ora inizio il massimo conteggiato deve sommare 6 ore
se inizio alle 8 per esempio e faccio 6 ore mi deve riportare in automatico la fine alle 14 se ne faccio 5 mi deve riportare alle 13 se ne faccio 7 al massimo deve segnare alle 14
ma deve comunque segnarmi se e' ferie malattia riposo.io ho provato ad inserire qualche formula ma non ne vengo a capo perché' se faccio somma se o se utilizzo la funzione se quando c'e' scritto ferie o malattia o riposo mi da errore mentre se c'e' il numero funziona
grazie per chi mi riesce ad aiutare
Allegati
prova orari di lavoro.ods
(74.48 KiB) Scaricato 125 volte
OpenOffice 3.1 su Windows Vista