Aggiornamento automatico fogli

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Nick90
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2019, 12:20

Aggiornamento automatico fogli

Messaggio da Nick90 »

Buongiorno a tutti,

innanzitutto mi scuso se quello che chiedo è già stato affrontato, ma non sono riuscito a trovare una soluzione leggendo altre domande affini.
Ho creato un foglio di calcolo con LibreOffice (che non posso allegare per via della presenza di dati sensibili) con menù a tendina concatenati che "pescano" informazioni da altri fogli presenti sempre nello stesso file (è un file abbastanza pesante, con circa 50 fogli ed ognuno dei quali contiene parecchi dati).
In virtù di ogni parametro che scelgo dal menù a tendina, la funzione cerca.vert mi riporta nelle colonne a fianco altre info corrispondenti.

Ma veniamo al problema: il foglio funziona perfettamente, ma ho notato che da alcuni giorni a questa parte ogni volta che apro il file devo - prima di iniziare ad usarlo - premere CTRL + Maiusc + F9 per aggiornarlo. In caso contrario, il file non funziona.
Ho controllato alla voce STRUMENTI -> CONTENUTI CELLE -> CALCOLO AUTOMATICO e tale voce risulta essere già spuntata.
Come posso far sì che il mio file si aggiorni in automatico all'apertura? Cosa potete consigliarmi? Può essere che questo aggiornamento "manuale" sia dovuto al fatto che il file sia troppo "pesante"? Ma allora perchè prima funzionava senza alcun problema?

Ringrazio chiunque possa aiutarmi!!!
Buona giornata
Nicholas
Nicholas
LibreOffice Versione 4.4.1.2 - SO Windows 7
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2995
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Aggiornamento automatico fogli

Messaggio da lucky63 »

Forse si è incasinato il profilo utente.
Prova a resettarlo.
Vedi questo link. viewtopic.php?f=34&t=5100
Rispondi