controllo ortografico automatico funziona solo parzialmente

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
simo99
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 12:45

controllo ortografico automatico funziona solo parzialmente

Messaggio da simo99 »

Buon giorno a tutti quelli che leggeranno. Da ormai diversi anni sono un utilizzatore di OpenOffice, tuttavia ho sempre notato una cosa che ho ignorato poichè non mi dava noia, ma adesso si.
In pratica in ogni documento di Writer, dopo aver iniziato a scrivere il controllo ortografico automatico funziona e se scrivo qualcosa di sbagliato lo segna in rosso, ma dopo un po' non funziona più e potrei tranquillamente scrivere delle oscenità grammaticali senza che il correttore le segni come sbagliate. Come mai quindi c'è questo funzionamento incompleto? Qualcuno può darmi dei consigli o una soluzione al problema?
OpenOffice 4.1.6, Windows 10 a 64 bit
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: controllo ortografico automatico funziona solo parzialme

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto/a sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum puoi consultare il Manuale di sopravvivenza -> http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2

Buon proseguimento.

Il problema da te segnalato non ha facili possibilità di riscontro. Puoi provare a cancellare/spostare/rinominare il profilo utente di OO seguendo questa guida viewtopic.php?f=34&t=5100#p24581 e riprovare.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
simo99
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2019, 12:45

Re: controllo ortografico automatico funziona solo parzialme

Messaggio da simo99 »

Grazie dell'accoglienza Charlie, mi sono presentato sulla sezione delle presentazioni.

ho provato a seguire il tuo consiglio di rinominare la cartella del profilo utente ma il problema persiste anche con un nuova cartella utente nel percorrso roaming ---> openoffice ----> ecc...
Non so davvero come sia possibile una cosa del genere.
OpenOffice 4.1.6, Windows 10 a 64 bit
Rispondi