Accesso Server Nas

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
badaniele
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 17:45

Accesso Server Nas

Messaggio da badaniele »

Buonasera,
avrei bisogno del vostro aiuto, perchè mi trovo benissimo con open office, ma siccome sono in studio dove ho un server Nas praticamente non riesco ad eccedere ai file che sono sul server. Se provo ad aprire un file pdf o jpeg tutto bene, ma i file con estensione .doc posso aprirli solo con abiword (che è troppo semplificato per l'uso che faccio degli editor di testi), ma con open office ho un messaggio di errore. Ovviamente se prendo il file dal server e lo riporto in locale invece funziona benissimo

ringrazio anticipatamente a chi potrà darmi una mano

Daniele.
OpenOffice 4.1.5 Su ubuntu Studo
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8803
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Accesso Server Nas

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare puoi farlo qui: viewforum.php?f=16
Per una panoramica delle regole del forum puoi consultare il Manuale di sopravvivenza: http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... hp?f=1&t=2
Buon proseguimento.

Non mi intendo di NAS, ma hai appurato che il problema non sia nel formato .doc che non è il formato nativo di Writer? Da come relazioni non dovrebbe essere così, ma tentare non nuoce.

Che messaggio di errore ottieni?
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
badaniele
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2019, 17:45

Re: Accesso Server Nas

Messaggio da badaniele »

Innanzitutto grazie per l'attenzione, ho provveduto a presentarmi brevemente e mi scuso per non averlo fatto prima.

Il problema è appunto per l'accesso al server nas anche con file nativi di writer.

Penso sia una cosa di open office perchè con abi word invece me lo permette
Allegati
Errore Openoffice_sito.jpeg
OpenOffice 4.1.5 Su ubuntu Studo
Rispondi