[Risolto] Collegamento tra file writer

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
TitaniaLaBlonde
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 21:09

[Risolto] Collegamento tra file writer

Messaggio da TitaniaLaBlonde »

Gentilissimi,
torno su questo forum per approfittare nuovamente della vostra gentilezza.
[Ho cercato in lungo e in largo sulle pagine del forum risposte che potessero tornarmi utili, ma purtroppo non ho trovato nulla. Spero non mi sia sfuggito qualcosa... :knock: ]

Ho bisogno di creare un collegamento tipo link cliccabile tra un file writer ed un altro file writer che già ho salvato sul mio computer. Ho quindi provato a creare un collegamento utilizzando appunto l'opzione "collegamento" e sul file mi compare il testo che io ho scelto per "sostituire" il link nel solito formato di colore diverso e sottolineato. Il problema è che il link non è cliccabile e passandoci sopra col mouse mi esce la scritta " [simbolo corrispondente a CMD] -click per aprire il collegamento ipertestuale: file ecc...".
Effettivamente premendo CMD e cliccando mi si apre il file che ho collegato, ma non c'è un modo per evitare questo passaggio e rendere il link cliccabile normalmente?

Buona serata
Francesca
Ultima modifica di charlie il domenica 3 febbraio 2019, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunti [Risolto] e spunta verde
Openoffice 4.1.5.
Mac OS HighSierra 10.13.2.
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Collegamento tra file writer

Messaggio da lucky63 »

.
TitaniaLaBlonde ha scritto:non c'è un modo per evitare questo passaggio e rendere il link cliccabile normalmente?
.
Menu > Strumenti > Sicurezza > Opzioni di sicurezza e avvisi > Pulsante Opzioni
OpzioniSicurezzaAvvisi.png
Togli la spunta alla casella "CTRL+CLICK necessario per l'apertura dei collegamenti"
Conferma con pulsante OK ...
.
TitaniaLaBlonde
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 21:09

Re: Collegamento tra file writer

Messaggio da TitaniaLaBlonde »

Non ci sarei MAI arrivata da sola.
Grazie infinite lucky63!

Buona serata!
Francesca
Openoffice 4.1.5.
Mac OS HighSierra 10.13.2.
Rispondi